• TV
  • Martedì 21 marzo 2017

Stasera in tv, tutti i programmi

Due noti talk show, l'ultima puntata di "Un passo dal cielo" su Rai Uno, una film su Indiana Jones e uno su Batman

Stasera in tv è soprattutto una serata di show televisivi, fra reality – l’Isola dei Famosi su Canale Cinque – e talk, con Dimartedì su La7 e Carta Bianca su Rai Tre. Per gli appassionati, su Rai Uno sarà trasmessa l’ultima puntata della quarta stagione della fiction Un passo dal cielo. Per chi invece ha voglia di un buon film, segnaliamo fra gli altri I cento passi di Marco Tullio Giordana su Rai Movie – il film sulla vita di Peppino Impastato, ucciso dalla mafia nel 1978 – e il primo film della saga di Indiana Jones, su Paramount Channel.

Rai Uno

21.25 – Un passo dal cielo: vanno in onda la diciannovesima e l’ultima puntata della quarta stagione di Un passo dal cielo, serie italiana ambientata sulle Dolomiti. Parla di un gruppo di agenti della Forestale: non c’è più Terence Hill e il protagonista ora è Daniele Liotti. In questa stagione recita anche Fedez nel ruolo di se stesso.

Rai Due

21.20 – Made in Sud: nuova puntata della nuova stagione del varietà di comici che vengono dal sud Italia. Quest’anno non è condotto da Gigi&Ross, ma dal cantante Gigi D’Alessio.

Rai Tre

21.15 – Carta Bianca: nuova puntata del talk show politico condotto da Bianca Berlinguer.

Rete Quattro

21.15 – Inside Man: è un film del 2006 di Spike Lee, uno dei migliori da lui diretti negli ultimi anni. Il protagonista è Denzel Washington, che interpreta la parte di Keith Frazier, un detective della polizia di New York che si trova ad affrontare un’intricata rapina a una banca con annesso rapimento di ostaggi. Nel cast ci sono anche Jodie Foster, Willem Dafoe, Chiwetel Ejiofor e Clive Owen. Il film ottenne un buon successo di critica e di pubblico.

Canale Cinque

21.10 – L’isola dei famosi: ottava puntata del reality show condotto da Alessia Marcuzzi affiancata da Vladimir Luxuria. Se vi interessa il genere, quest’anno ci sono anche le gif del programma.

Italia Uno

21.10 – Il cavaliere oscuro: secondo capitolo della trilogia di Batman diretta dal regista Christopher Nolan, uscito nel 2008. È forse il più apprezzato dei tre: incassò più di un miliardo di dollari al cinema e ricevette due nomination all’Oscar (fra cui quella come miglior attore non protagonista a Heath Ledger, che morì poco prima dell’uscita del film al cinema). Nel caso ci sono fra gli altri Christian Bale, Maggie Gyllenhaal, Michael Cane, Gary Oldman e Morgan Freeman.

La7

21.10 – Di martedì: il talk show politico condotto da Giovanni Floris. Tra gli ospiti di questa sera ci sono i giornalisti Massimo Franco e Massimo Giannini, rispettivamente di Repubblica e del Corriere della Sera.

TV8

21.15 – Sette anime: è il secondo film nato dalla collaborazione fra il regista italiano Gabriele Muccino e l’attore americano Will Smith dopo La ricerca della felicità. Il film racconta di Tim Thomas, un ingegnere del M.I.T. che si impegna a “salvare” la vita di sette persone dopo aver provocato la morte di altrettante in un incidente stradale. Nel cast ci sono anche Rosario Dawson e Woody Harrelson. Se vi piace il genere film-di-Muccino, è probabilmente quello con il cast migliore fra quelli recenti.

Cielo

21.15 – La ragazza che giocava con il fuoco: è il seguito di Uomini che odiano le donne, e fa parte della celebre saga di libri gialli scritti da Stieg Larsson. Il film ottenne buone recensioni, ma non riuscì a replicare il successo del primo della serie.

Rai Movie

21.20 – I cento passi: è un film di Marco Tullio Giordana che racconta la storia di Peppino Impastato, giornalista e attivista italiano anti-mafia ucciso proprio dalla mafia nel 1978. È considerato il migliore film di Tullio Giordana: nel 2001 gli fece vincere il David di Donatello per la miglior sceneggiatura. Il ruolo di Impastato è interpretato da Luigi Lo Cascio.

Paramount Channel

21.10 – I predatori dell’Arca Perduta: è il primo film della saga incentrata sull’archeologo Indiana Jones e forse ne è anche quello più famoso e apprezzato: è diretto da Steven Spielberg e il soggetto è stato scritto da George Lucas. Come in tutti di Indiana Jones, la parte del protagonista è recitata da Harrison Ford. Il quinto film della saga è attualmente in fase di lavorazione e uscirà nei cinema a luglio del 2019.

Sky

Sky Cinema, 21.15: Miles Ahead

Sky Cinema David di Donatello, 21.15: Johnny Stecchino

Sky Cinema Comedy, 21: Zoolander 2

Sky Cinema Classics, 21: L’erba del vicino è sempre più verde