• TV
  • Domenica 19 marzo 2017

Cosa c’è stasera in TV

Laura Boldrini a "Che tempo che fa", una selezione dei migliori momenti di "C'è posta per te" e il secondo film della saga dell'agente segreto Jason Bourne

Matt Damon nel film del 2004 "The Bourne Supremacy"
Matt Damon nel film del 2004 "The Bourne Supremacy"

Questa sera alle 20 la presidente della Camera dei deputati Laura Boldrini sarà ospite a Che tempo che fa, su Rai Tre. Se non avete voglia di qualcosa di istituzionale, potete aspettare la seconda parte della trasmissione a cui partecipeanno gli attori Christian De Sica, Daniele Liotti, Claudio Amendola e Luca Argentero. Se invece volete vedere un film d’azione potete mettere su Rete 4, che trasmetterà The Bourne Supremacy, il primo sequel di The Bourne Identity, uno di quelli con Matt Damon protagonista nei panni dell’ex agente segreto Jason Bourne. Se volete vedere un film da Oscar, su Iris c’è Gravity. Su Canale 5 invece c’è una selezione dei migliori momenti di C’è posta per te di Maria De Filippi e su Italia 1 Le Iene. Se siete di quelli che invece amano i programmi con gli chef, mettete su TV8 che trasmetterà un episodio di Cucine da incubo con Antonino Cannavacciuolo.

Rai 1

21.30 – Che Dio ci aiuti: è una serie televisiva italiana in onda dal 2011, con Elena Sofia Ricci, Massimo Poggio e Francesca Chillemi. Le vicende della serie si svolgono intorno ad un bar gestito da alcune suore all’interno di un convitto.

Rai 2

21.00 – N.C.I.S.: è una serie televisiva statunitense che si sviluppa attorno alle attività dell’agenzia della Marina degli Stati Uniti che si occupa dei casi investigativi che riguardano la Marina e il corpo dei Marines. N.C.I.S. è nata come uno spinoff della serie JAG – Avvocati in divisa e a sua volta ha avuto due spinoff: N.C.I.S.: Los Angeles e N.C.I.S.: New Orleans. Stasera va in onda la puntata intitolata “La patria dei coraggiosi”.

21.45 – Bull: stasera va in onda la settima puntata di una serie del 2016 il cui protagonista è Jason Bull, figura ispirata ai primi anni di carriera di Phil McGraw, psicologo e personaggio televisivo molto popolare negli Stati Uniti. A interpretare Bull c’è Michael Weatherly, l’attore che in N.C.I.S. Los Angeles era Tony DiNozzo. Bull utilizza tecniche psicologiche per scoprire cosa provoca le reazioni di giurati, avvocati, testimoni e accusati durante i processi.

Rai 3

20.00 — Che tempo che fa: tra gli ospiti di stasera del programma di attualità e cultura condotto da Fabio Fazio con Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback ci sarà la presidente della Camera dei deputati Laura Boldrini.

21.30 — Che fuori tempo che fa: nella seconda parte della serata, oltre agli ospiti fissi Nino Frassica, Orietta Berti e Gigi Marzullo, ci saranno gli attori Christian De Sica, Daniele Liotti, Claudio Amendola e Luca Argentero, e il cantante Alex Britti.

https://twitter.com/chetempochefa/status/843353402453250048

Rete 4

21.15 – The Bourne Supremacy: film d’azione del 2004, seguito di The Bourne Identity, e ispirato al romanzo di Robert Ludlum Doppio inganno. Il protagonista è Jason Bourne, un ex agente segreto della CIA colpito da amnesia, interpretato da Matt Damon.

Canale 5 

21.13 — Il meglio di C’è posta per teuna puntata speciale del famoso programma di Maria De Filippi in cui persone che non si vedono da tempo hanno un’occasione per riunirsi, che raccoglie una serie di momenti della storia della trasmissione.

Italia 1

21.20 – Le Iene Show: una nuova puntata della nuova edizione del longevo programma di intrattenimento di Italia 1. Quest’anno il programma è diviso in una versione domenicale, condotta da Nadia Toffa, Andrea Agresti, Giulio Golia, Matteo Viviani e Paolo Calabresi, e in una puntata infrasettimanale, il mercoledì, condotta da Ilary Blasi e Teo Mammucari.

La7

21.30 – Bianco e nero: programma di approfondimento di La7 condotto da Luca Telese. Nella puntata di oggi si parlerà, tra le varie cose, dell’omicidio di Marco Vannini, di legittima difesa nei casi di rapine e dei casi di bullismo a Vigevano e Mugnano.

https://twitter.com/BiancoeNeroLa7/status/843461712502312962

TV8

21.15 – Cucine da incubo: terza stagione del programma condotto dallo chef Antonino Cannavacciuolo. In ogni puntata lo chef viene chiamato in un ristorante particolarmente in difficoltà per cercare di dare consigli su come migliorarne la situazione. Il programma è la versione italiana del fortunato Kitchen nightmares condotto, sia in Inghilterra che negli Stati Uniti, dallo chef Gordon Ramsay.

Rai 4

21.19 – Le mie grosse grasse vacanze greche: non è il seguito di Il mio grosso grasso matrimonio greco come il titolo potrebbe lasciar intendere. È comunque una commedia con protagonista l’attrice canadese naturalizzata statunitense (e di origini greche) Nia Vardalos, che interpreta un’insegnante costretta a fare la guida turistica. Il titolo originale è My Life in Ruins: è uno di quei casi in cui i distributori italiani hanno fatto una scelta molto diversa da quella letterale.

Rai Movie

21.20 – Agente 007 – Una cascata di diamanti: uno dei film su James Bond con Sean Connery nei panni dell’agente segreto. È il settimo film della saga e il ruolo della “Bond girl” è di Jill St. John. All’inizio del film Bond vuole uccidere Ernst Stavro Blofeld per vendicare l’assassinio di sua moglie Tracy.

Iris

21.00 – Gravity: il film di Alfonso Cuarón con Sandra Bullock e George Clooney che è stato uno dei più grandi successi cinematografici del 2013 ed è stato il film più premiato agli Oscar del 2014 con sette premi, compresi quelli per la regia e gli effetti speciali. La trama segue per tutto il film le vicende della dottoressa Ryan Stone (Bullock), un’ingegnera biomedica alla sua prima missione in orbita nello Spazio intorno al telescopio spaziale Hubble, che ha bisogno di alcuni lavori di manutenzione. Le cose – potete immaginarlo – vanno molto storte. Se poi volete sapere cosa c’è di scientificamente fondato nel film e cosa no, leggete qui.

Sky

Sky Cinema Uno
21.00 – Braveheart

Sky Cinema Hits
21.00 – Child 44

Sky Cinema Comedy
21.00 – Spia e lascia spiare