Dove vedere Scozia-Italia del Sei Nazioni di rugby, in tv e in streaming

Si gioca ad Edimburgo, con calcio d'inizio alle 13.30: le informazioni per seguirla in diretta

Sergio Parisse e Ryan Wilson durante una touche (Stu Forster/Getty Images)
Sergio Parisse e Ryan Wilson durante una touche (Stu Forster/Getty Images)

Le nazionali di rugby di Scozia e Italia giocheranno questo pomeriggio alle 13.30 la loro ultima partita del Sei Nazioni 2017. L’incontro si disputerà al Murrayfield di Edimburgo, in Scozia, e sarà arbitrato dal francese Pascal Gaüzère. In classifica Scozia e Italia occupano rispettivamente la penultima e l’ultima posizione. La Scozia ha 9 punti e ha vinto due partite, l’Italia le ha perse tutte e non è riuscita nemmeno a ottenere dei punti bonus: ha zero punti. Si è già aggiudicata il cucchiaio di legno ma vincendo oggi può ancora evitare di fare il whitewash. Contro la Scozia però parte sfavorita.

L’Italia, dal punto di vista tattico, ha affrontato al meglio tutte le partite che ha disputato, e questo è merito del buon lavoro dell’allenatore Conor O’Shea e del suo staff. Le sconfitte sono arrivate per la netta superiorità degli avversari e per i problemi di tenuta dell’Italia, che fatica molto a reggere gli ottanta minuti di gioco. Pur essendo sfavorita, l’Italia ha più possibilità di giocarsela fino alla fine che in tutte le altre partite del torneo, ma dovrà fare a meno di Simone Favaro, probabilmente il suo miglior placcatore e il giocatore più aggressivo della squadra, e di Michele Campagnaro, uno dei giocatori italiani più promettenti.

Dove vedere Scozia-Italia, in streaming e in tv

L’ultima partita dell’Italia nel Sei Nazioni 2017 verrà trasmessa in diretta a partire dalle 13.30 su DMAX, canale 52 del digitale terrestre, con il commento di Antonio Raimondi e Vittorio Munari, e in streaming sul sito di Dplay, raggiungibile da qua, e di Eurosport. La trasmissione di DMAX “Rugby Social Club” sarà in collegamento con Edimburgo dalle 12.50.