• Libri
  • Mercoledì 15 marzo 2017

I nuovi Classici Salani, belli da vedere

È appena uscita la collana della casa editrice specializzata in libri per ragazzi, con copertine disegnate da un bravo illustratore britannico

Sono appena usciti in libreria i primi quattro titoli dei Classici Salani, la nuova collana della casa editrice specializzata in letteratura per bambini e ragazzi. Nel corso dell’anno diventeranno dieci e saranno tutti titoli originali che non fanno già parte del catalogo di Salani; ognuno è introdotto da uno scrittore italiano, che in molti casi lo ha anche scelto in quanto suo classico per l’infanzia preferito. Le copertine sono disegnate da Gray318, un graphic designer britannico che ha lavorato con autori come Jonathan Safran Foer, David Foster Wallace, Roald Dahl e Zadie Smith.

I primi quattro titoli sono Grandi speranze di Charles Dickens, con una prefazione di Stefania Bertola; Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde di Robert Louis Stevenson con una prefazione di Pierdomenico Baccalario; In famiglia di Hector Malot, introdotto da Bianca Pitzorno; e Zanna Bianca di Jack London, introdotto da Giuseppe Festa.