Napoli-Real Madrid in streaming e in televisione

Inizia alle 20.45 e non sarà trasmessa in chiaro: le informazioni per seguirla in diretta

Cristiano Ronaldo durante la sessione di allenamento del Real Madrid al San Paolo di Napoli (REUTERS/Tony Gentile)
Cristiano Ronaldo durante la sessione di allenamento del Real Madrid al San Paolo di Napoli (REUTERS/Tony Gentile)

Napoli e Real Madrid giocheranno questa sera alle 20.45 il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. L’incontro è in programma allo stadio San Paolo di Napoli e sarà arbitrato dal turco Cüneyt Çakır. Per passare il turno il Napoli deve rimontare lo svantaggio di 3-1 accumulato nella partita di andata. Sarà difficile, ma non è impossibile. Le ultime tre squadre che hanno perso 3-1 l’andata in trasferta di un turno ad eliminazione diretta della Champions League sono poi riuscite a qualificarsi vincendo il ritorno in casa, e pur essendo inferiore sulla carta, il Napoli continua ad essere una delle squadre più interessanti e divertenti d’Europa: gioca molto bene, ha una rosa piena di talento e può contare sull’ottima condizione di alcuni dei suoi giocatori più importanti. Nell’ultima giornata di campionato, inoltre, vincendo in trasferta contro la Roma ha interrotto una breve serie di risultati negativi.

Nelle ultime settimane il Real ha vinto tre partite di campionato ma ha perso contro il Valencia e ha pareggiato contro il Las Palmas. Precedentemente era stato sconfitto da Siviglia e Celta Vigo. Praticamente tutti i risultati negativi ottenuti dal Real negli ultimi mesi sono arrivati in partite giocate in trasferta. E il Napoli potrebbe approfittarne: pochi altri stadi in Europa sono così rumorosi e “caldi” come il San Paolo, dove il Napoli difficilmente sbaglia le partite più importanti.

Il passaggio del turno del Napoli rimane comunque poco probabile. Per passare dovrebbe vincere 2-0 o pareggiare il risultato dell’andata, portando la partita ai tempi supplementari. Ma in questa stagione il Real ha segnato almeno un gol in tutti gli incontri disputati mentre il Napoli, nonostante segni molto, concede spesso gol ai suoi avversari più forti, in particolare nei minuti finali e quando si trova in vantaggio, com’è successo sabato nella partita vinta contro la Roma.

Le formazioni ufficiali di Napoli-Real Madrid

Napoli (4-3-3) Reina; Hysaj, Raúl Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Diawara, Hamsik; Callejón, Mertens, Insigne
Real Madrid (4-3-3) Navas; Carvajal, Pepe, Sergio Ramos, Marcelo; Modrić, Casemiro, Kroos; Bale, Benzema, Cristiano Ronaldo

Dove vedere Napoli-Real Madrid

La partita non sarà visibile in chiaro ma verrà trasmessa in esclusiva da Mediaset Premium su Premium Sport e in streaming da tablet, pc e smartphone con Premium Play. Qui altre informazioni per vedere le partite di calcio in streaming nei modi più convenienti.