Prossimamente su Netflix

Le cose più grosse che arriveranno nel corso del 2017, spiegate: la serie di "Suburra", una diretta da David Fincher e un film con Brad Pitt

(Netflix)
(Netflix)

L’1 marzo Netflix ha presentato a Berlino – durante un evento dal titolo “See what’s next” – alcune delle sue nuove produzioni, molte delle quali europee, che usciranno nelle prossime settimane e nei prossimi mesi. Reed Hastings, CEO e co-fondatore di Netflix, ha detto che negli ultimi anni la società ha investito circa 1,6 miliardi di euro in produzioni europee (tra cose originali, co-produzioni e licenze per mostrare cose prodotte da altri): la prima fu la serie tv Lilyhammer, una coproduzione del 2012 con la tv norvegese NRK1. Hastings ha anche detto che al momento Netflix sta producendo 90 tra film, programmi, documentari e serie tv fatti in Europa, tra cose non ancora girate e pronte per uscire a breve; e, ha detto, «è solo l’inizio». Ted Sarandos, responsabile dei contenuti di Netflix, ha detto che più della meta delle visualizzazioni delle cose prodotte in Europa arrivano dal resto del mondo.

Netflix ha presentato – con maggiori informazioni, trailer o immagini – il film War Machine (ispirato alla storia vera del generale americano Stanley McChrystal), la serie thriller tedesca Dark, la serie Mindhunter (di David Fincher) e Suburra, la prima serie italiana prodotta da Netflix, tratta dall’omonimo film del 2015 e a sua volta tratta da un libro con lo stesso titolo scritto da Carlo Bonini e Giancarlo De Cataldo. Ha anche annunciato, raccontato e presentato diverse altre cose, così che possiate prepararvi a dovere.

(altro…)