Dove vedere Inghilterra-Italia del Sei Nazioni, in tv e in streaming

È l'ultima partita del terzo turno del Sei Nazioni e inizia alle 16: le informazioni per seguirla in diretta tv o streaming

Dries van Schalkwyk in azione contro l'Inghilterra (Clive Mason/Getty Images)
Dries van Schalkwyk in azione contro l'Inghilterra (Clive Mason/Getty Images)

Le nazionali di rugby di Inghilterra e Italia giocheranno oggi alle 16 la terza partita del terzo turno del Sei Nazioni 2017. Per l’Italia sarà con ogni probabilità la partita più difficile del torneo: l’Inghilterra di questi anni è fortissima e l’Italia ci arriva quasi al meglio delle sue possibilità, ma fra le due squadre non c’è comunque paragone. Per giunta poi l’Inghilterra giocherà in casa: per tifosi e appassionati italiani ci sarà da soffrire ancora più del solito.

L’Italia arriva a questa partita sapendo bene a cosa andrà incontro, e le possibilità sono due: o che giochi a viso aperto rischiando di subire una settantina di punti, o assumere un atteggiamento più prudente per evitare di perdere con un risultato schiacciante, dato che un nuovo risultato pesante dopo la sconfitta contro l’Irlanda minerebbe ancora di più il morale della squadra in vista degli ultimi due incontri. Rispetto all’ultima partita, Conor O’Shea ha scelto di fare alcuni cambi, con Tommaso Allan al posto di Carlo Canna, Michele Campagnaro per Tommaso Benevenuti, Giulio Bisegni per Angelo Esposito e Abraham Steyn al posto di Maxime Mbandà.

Dove vedere Inghilterra-Italia

La partita, che inizia alle 16, verrà trasmessa in diretta su DMAX, canale 52 del digitale terrestre, e in streaming sul sito di Dplay e di Eurosport con il commento di Antonio Raimondi e Vittorio Munari. Il collegamento con la trasimissione “Rugby Social Club” inizierà alle 15.20.