• Sport
  • Mercoledì 15 febbraio 2017

Real Madrid-Napoli in diretta streaming

Si gioca stasera alle 20.45 al Santiago Bernabeu di Madrid: le informazioni per seguirla in diretta

Rafael e Jorginho festeggiano con Jose Maria Callejon un gol segnato al Benfica nei gironi di Champions League (FRANCISCO LEONG/AFP/Getty Images)
Rafael e Jorginho festeggiano con Jose Maria Callejon un gol segnato al Benfica nei gironi di Champions League (FRANCISCO LEONG/AFP/Getty Images)

Real Madrid-Napoli giocheranno questa sera alle 20.45 l’andata degli ottavi di finale di Champions League. La partita si giocherà allo stadio Santiago Bernabeu di Madrid e verrà arbitrata dallo sloveno Damir Skomina. È un incontro molto importante per entrambe le squadre: per il Real Madrid, perché è campione in carica e punta sempre a vincere qualsiasi torneo a cui partecipa, e per il Napoli, che è tornato agli ottavi di finale del torneo dopo cinque anni e per la seconda volta nella sua storia.

Il Napoli non perde una partita da ottobre, e da novembre ha smesso di pareggiarne troppe. Questo ha permesso alla squadra di rimontare i punti persi nei primi mesi della stagione fino a portarsi in terza posizione a due punti dalla Roma, e di passare il proprio girone di Champions League da prima classificata. La qualificazione da prima non è servita a evitare di pescare una delle due squadre più forti del mondo, ma almeno il Napoli avrà il piccolo vantaggio di giocare il ritorno in casa.

Ci si aspetta una partita molto combattuta e dall’esito non scontato: e dall’altra parte, se è vero che il Real Madrid non deve dimostrare niente, il Napoli può giocarsela. Una sconfitta non rovinerebbe niente di quello fatto dalla squadra fin qui, perché gli avversari sono i campioni in carica del torneo. Nella conferenza stampa di ieri, Sarri ha detto: “Fare una partita timorosa qui sarebbe controproducente. Cercheremo di avere la follia di venire qui a giocare il nostro calcio, sapendo che anche riuscendoci potrebbe non bastare contro la squadra campione del mondo in questo momento. Per noi è importante vedere a che punto siamo al confronto di queste squadre al top”.

Le probabili formazioni

Real Madrid (4-3-3) Navas; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Modrić, Casemiro, Kroos; Lucas Vázquez, Benzema, Cristiano Ronaldo
Napoli (4-3-3) Reina; Hysaj, Raúl Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zieliński, Diawara, Hamsik; Callejón, Mertens, Insigne

Dove vedere Real Madrid-Napoli

La partita verrà trasmessa in esclusiva da Mediaset Premium, su Premium Sport e in streaming da pc, tablet e smartphone con Premium Play.