• TV
  • Sabato 11 febbraio 2017

Chi è Tina Kunakey Di Vita, che stasera è a Sanremo

È una modella di 19 anni, di origine italiana e togolese, nota soprattutto per la sua relazione con l'attore francese Vincent Cassel

Tina-Kunakey-Di-Vita
Tina Kunakey Di Vita (Pascal Le Segretain/Getty Images)

Tina Kunakey Di Vita (sì, si chiama così) è una modella di 19 anni, ospite dell’ultima serata del Festival di Sanremo. Ha origini siciliane (da parte di madre) e togolesi (da parte di padre) ed è nata a Tolosa, in Francia. In un’intervista a Chi ha detto: «I miei genitori hanno voluto trasferirsi a Biarritz, sulla costa basca. Adoravano visitare quei luoghi anche prima di avere noi figli: io, mio sorella e mio fratello. Ho vissuto là fino a 15 anni, prima di andare a Madrid, dove volevo imparare lo spagnolo e finire gli studi. E lì è iniziata anche la mia carriera di modella». Ora vive e lavora tra Londra e Parigi ed è piuttosto seguita sui social (115mila follower su Instagram) e fra le altre cose è diventata famosa per la sua relazione con l’attore francese Vincent Cassel.

Paul Gauguin and I

Una foto pubblicata da Tina Kunakey Di Vita (@tinakunakey) in data:

Tina Kunakey Di Vita ha anche detto, nell’intervista a Chi: «Mi piacerebbe riuscire a crearmi un posticino fra le modelle più famose, come Irina Shayk e Joan Smalls. I miei genitori mi hanno dato un’educazione incredibile e grazie a loro ho viaggiato molto, ho visto il mondo e i suoi diversi aspetti. Parlo inglese, spagnolo, francese e un po’ di italiano. Il minimo che possa fare per vederli orgogliosi della mia carriera è restare me stessa». È oggettivamente improbabile che prima di stasera abbiate visto Tina Kunakey Di Vita da qualche parte se non siete grandi appassionati di moda, di Instagram, di gossip o del cantante Kalash: la si vede infatti in un suo video musicale.