• Sabato 11 febbraio 2017

Come vedere Italia-Irlanda di rugby in tv o in streaming

È la prima partita della seconda giornata del Sei Nazioni: inizia alle 15.25 e nonostante sia Italia che Irlanda arrivino da una sconfitta, l'Irlanda è nettamente favorita

italia-irlanda-rugby
(Paolo Bruno/Getty Images)

Italia-Irlanda di rugby – prima partita della seconda giornata del Sei Nazioni 2017 – si gioca oggi dalle 15.25, allo Stadio Olimpico di Roma. Nella prima giornata, che si è giocata settimana scorsa, l’Italia ha perso contro il Galles per 33 a 7 e l’Irlanda ha perso contro la Scozia. Nonostante la sconfitta nella sua prima partita, l’Irlanda resta comunque una delle favorite per la vittoria del Sei Nazioni. Oggi l’Italia partirà con una formazione titolare più esperta di quella usata contro il Galles (contro cui ha giocato un ottimo primo tempo, finito in vantaggio): ci saranno dal primo minuto Leonardo Ghiraldini, pilone, e Simone Favaro, terza linea, che dopo il capitano Sergio Parisse sono i giocatori più esperti in rosa. Sono stati confermati inoltre tutti i giocatori con cui O’Shea si è complimentato al termine dell’ultima partita, e cioè Edoardo Padovani, Maxime Mbandà e Carlo Canna.

L’Irlanda ha vinto il Sei Nazioni nel 2014 e del 2015 ed è arrivata terza nel 2016. È una delle prime cinque nazionali al mondo e i suoi migliori giocatori la terza linea Jamie Heaslip e il mediano d’apertura Jonathan Sexton. Negli ultimi tempi ha rinnovato molto la sua rosa, introducendo parecchi giocatori giovani e molto promettenti. A novembre è stata la squadra che ha fermato dopo 18 vittorie di fila la Nuova Zelanda: una settimana dopo ha vinto 27-24 contro l’Australia, terza nel ranking mondiale.

Dove vedere in diretta Italia-Irlanda in streaming o in tv

La partita inizierà alle 15.25 e sarà trasmessa in diretta su DMAX, canale 52 del digitale terrestre. Si potrà seguire anche in diretta streaming sui siti Dplay ed Eurosport.