Sanremo 2017: tutte le foto della prima serata

Tante di Maria De Filippi e poi Carlo Conti, Ricky Martin, Tiziano Ferro e gli altri ospiti e cantanti fotografati durante la prima sera del festival

Maria De Filippi - Sanremo, 7 febbraio 2017
(ANSA/CLAUDIO ONORATI)
Maria De Filippi - Sanremo, 7 febbraio 2017 (ANSA/CLAUDIO ONORATI)

Il Festival di Sanremo, condotto quest’anno da Carlo Conti (alla terza edizione) e Maria De Filippi (alla prima), è iniziato martedì 7 febbraio su Rai Uno. È la 67esima edizione del più importante e famoso festival di musica in Italia e al concorso partecipano 22 cantanti: 11 hanno cantato ieri per la prima volta la loro canzone inedita, gli altri 11 lo faranno questa sera, prima degli spareggi, della serata delle cover – venerdì – e della finale di sabato sera. Clementino, Ron e Giusy Ferreri sono stati i meno votati della serata e si giocheranno l’ingresso alla finale di sabato in uno spareggio con i tre cantanti meno votati di mercoledì sera.

Tra quelli da fotografare durante la prima serata ci sono stati i cantanti, ovviamente, ma anche gli ospiti, come Raoul Bova, Rocio Morales e Diletta Leotta, e ospiti-cantanti internazionali, come Ricky Martin. E poi i Clean Bandit, Carmen Consoli e Tiziano Ferro (che ha anche fatto un omaggio a Luigi Tenco), Paola Cortellesi e Antonio Albanese, tra gli altri.