9 belle GIF di animali da “Planet Earth II”

Nella nuova serie di documentari di BBC ci sono scene di bradipi che nuotano, uccelli del paradiso che danzano e fenicotteri che marciano, a volte buffe e spesso sorprendenti

Una scena della serie di documentari di BBC "Planeth Earth II"
Una scena della serie di documentari di BBC "Planeth Earth II"

Dal 6 novembre 2016 all’1 gennaio 2017 BCC ha trasmesso la serie di documentari sugli animali Planet Earth II, atteso seguito di Planet Earth, che andò in onda nel 2006. La voce narrante di entrambe le serie è quella di David Attenborough, il più famoso divulgatore scientifico britannico. La prima serie era composta di undici episodi, la seconda di sette, ma entrambe sono state realizzate con le più moderne tecnologie di ripresa disponibili. Tra le altre cose, in Planet Earth II sono stati usati droni e riprese fatte da un cameraman in parapendio e per la prima volta sono state filmate lunghe sequenze che mostrano il raro leopardo delle nevi, un felino che abita sulle montagne dell’Himalaya e che già compariva, anche se più brevemente, in Planet Earth. In Italia Planet Earth II non si può ancora guardare, ma su Netflix è disponibile Planet Earth.

BBC ha messo su Giphy delle GIF di alcune delle scene più divertenti o bizzarre di Planet Earth II: ne abbiamo raccolte alcune, spiegando che animali mostrano e cosa stanno facendo. Questa per esempio è una lontra che scivola sulla neve, e non c’è molto altro da dire.

(altro…)