• Brevi
  • Martedì 20 dicembre 2016

Un regalo di Natale al giorno: -5

Oggi scelta eccezionale, per far recuperare i ritardatari: quindici regali tutti insieme

(AP Photo/Branden Camp)
(AP Photo/Branden Camp)

“L’anno prossimo i regali di Natale li compro un mese prima”: è uno dei propositi più espressi dell’anno e anche dei più falliti. Ce lo ripromettiamo ogni volta, nell’ansia/panico da regali della vigilia, e poi ci ritroviamo in un batter d’occhio in una nuova ansia/panico da regali della vigilia. È inutile, solo alcuni supereroi ci riescono: per tutti gli altri, il Post ha pensato a un piano B, una soluzione accessibile anche agli umani, un esperimento di compromesso, una riforma elettorale imperfetta.
Un regalo di Natale al giorno: per un mese, fino al 24 dicembre, peschiamo un suggerimento dalle cose immediatamente acquistabili online su diversi siti. Uno solo al giorno, per non impegnarvi troppo: se avete qualcuno a cui sia adeguato, cliccate, comprate, e risolto. Se no, riproviamo il giorno dopo: non chiuderà la pratica, ma speriamo di aiutarvi a smaltirne una parte.

Ok, cominciamo ad avvicinarci alla resa dei conti. Oggi cerchiamo di recuperare con chi ha letto con piacere tutti i 25 consigli di regali fino a oggi, ma non ha ancora combinato niente, e all’improvviso ha un po’ d’ansia. È il momento di prendersi un’ora, e per prima cosa andare a rivedere appunto la lista finora: qualcosa ci trovate. E poi oggi abbiamo pensato a una giornata strenna, con un botto di consigli veloci invece che uno solo approfondito: è il momento di concretizzare.

1. Un librone di bellissimi poster di concerti
2. Il portafoglio comodo perché supersottile di Allett.
3. I calici elefante di Chambong.
4. Le decorazioni di Natale dei Daft Punk.
5. Un biglietto per Parigi ad aprile.
6. Il vaso di Aalto.
7. Un sasso per nasconderci le chiavi.
8. Sale grosso di quello buono.
9. Una sciarpa di Rey di Guerre Stellari.
10. Un proiettore portatile.
11. Un cuscino telecomando.
12. Dei piatti con le renne.
13. Parole magnetiche orrende.
14 Uno zaino di un bel blu.
15. Il libro di Alain De Botton sull’amore.

– Tutti i regali di Natale, uno al giorno

(disclaimer: su alcuni dei siti linkati il Post ha un’affiliazione e ottiene una piccola quota dei ricavi, senza variazioni del prezzo; ma potete anche cercarli su Google)