Chi ha ricevuto i premi del Kennedy Center

Sono i premi assegnati agli artisti che hanno dato un grande contributo alla cultura americana: quest'anno c'erano tra gli altri Al Pacino e James Taylor

Al Pacino, tra i premiati del Kennedy Center Honors, Washington DC, 4 dicembre 2016
(Aude Guerrucci-Pool/Getty Images)
Al Pacino, tra i premiati del Kennedy Center Honors, Washington DC, 4 dicembre 2016 (Aude Guerrucci-Pool/Getty Images)

Domenica 4 dicembre il presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha consegnato i Kennedy Center Honors, i riconoscimenti alla carriera attribuiti ogni anno negli Stati Uniti ad attori, ballerini, cantanti, presentatori tv e altri artisti per il loro contributo alla cultura americana. Tra i premiati c’erano l’attore Al Pacino, la pianista argentina Martha Argerich, gli Eagles, la cantante gospel e blues Mavis Staples e il musicista James Taylor.

I Kennedy Center Honors, istituiti nel 1978, vengono consegnati a Washington DC, durante una cerimonia a più tappe che dura un intero weekend e coinvolge le massime cariche dello Stato. Sabato sera i premiati vengono ricevuti al Dipartimento di Stato e incontrano il segretario di Stato, domenica vengono ricevuti per una cena alla Casa Bianca con il presidente e la sua famiglia e infine assistono a uno spettacolo in loro onore alla Kennedy Center Opera House. Quest’anno si sono esibiti Sheryl Crow e Garth Brooks, mentre l’ex presidente degli Stati Uniti Bill Clinton è salito sul palco per ringraziare James Taylor e l’influenza che ha avuto su di lui la sua musica. Queste invece sono le foto della cerimonia dell’anno scorso, quando venne premiato tra gli altri George Lucas.