Juventus-Atalanta, dove vederla in streaming o in tv

Le informazioni per seguire in diretta uno degli anticipi della 15esima giornata di Serie A

( Marco Luzzani/Getty Images)
( Marco Luzzani/Getty Images)

Juventus-Atalanta, uno degli anticipi della quindicesima giornata di Serie A di calcio, si gioca stasera alle 20:45 allo Juventus Stadium. Giocano contro la squadra capolista e la sorpresa del campionato. La partita inizierà alle 20.45 e verrà trasmessa in tv a pagamento da Sky sui canali Sky Sport 1, Sky Super Calcio e Sky Calcio 1. In alternativa gli abbonati a Sky potranno vederla in streaming da pc, tablet e smartphone grazie all’app di Sky Go. Juventus-Atalanta sarà trasmessa anche su Mediaset Premium, in tv a pagamento sul canale Premium Sport e in streaming con l’app Premium Play.

La Juve è ancora saldamente in testa alla classifica ma arriva a questo incontro in una situazione non ideale, con due sconfitte nelle ultime sei partite di cui l’ultima molto netta, per 3 a 1 in casa del Genoa. Nonostante questo periodo altalenante la Juve ha ancora un vantaggio di quattro punti sulle seconde in classifica, Roma e Milan.

A cinque punti di distanza, invece, c’è l’Atalanta, insieme a Napoli e Lazio. Nelle ultime giornate l’Atalanta ha messo in fila una serie impressionante di risultati positivi: solo un pareggio, fuori casa contro la Fiorentina, e poi otto vittorie consecutive. Nello stesso periodo nessun’altra squadra dei principali campionati europei ha ottenuto così tanti punti. Considerando solo le ultime nove giornate in cima alla classifica della Serie A ci sarebbe proprio l’Atalanta, al primo posto con 25 punti, quattro in più della Juve. Pochi avrebbero immaginato che la sorpresa più rilevante di quest’anno sarebbe stata l’Atalanta allenata da Gian Piero Gasperini, che oggi è quinta a cinque punti dalla Juventus prima in classifica e a solo un punto dalle seconde, Roma e Milan.

Alla Juve mancheranno Barzagli e Bonucci, fuori per infortunio ancora per un paio di mesi, e Dybala, che si è ripreso dall’infortunio ma che Allegri ha preferito non convocare. L’Atalanta invece dovrà fare a meno a centrocampo di Gagliardini, il giocatore definito da Gasperini potenzialmente «un Pogba bianco»: per questa partita è squalificato.

Le probabili formazioni di Juventus-Atalanta

Juventus (3-5-2): Buffon; Benatia, Rugani, Chiellini; Lichtsteiner, Khedira, Marchisio, Pjanic, Alex Sandro; Higuain, Mandzukic. All.: Allegri

Atalanta (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Masiello, Caldara; Conti, Kessié, Freuler, Spinazzola; Kurtic; Petagna, Gomez. All.: Gasperini