• Media
  • Giovedì 24 novembre 2016

Un po’ di pagine del nuovo numero di IL

Che cosa c'è nel numero di dicembre del magazine del Sole 24 Ore

Domani, venerdì 25 novembre, uscirà il numero di dicembre di IL, il magazine mensile del Sole 24 Ore. Si parla del fatto che gli hippie avevano ragione e alla fine hanno vinto, e si riparla, ovviamente, della vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali statunitensi. Il direttore Christian Rocca nei giorni scorsi ha fatto qualche anticipazione sul sito della rivista:

Sul nuovo numero di IL abbiamo provato a raccontare una cosa molto evidente ma apparentemente non percepita, e cioè come abbia fatto la cosiddetta controcultura degli anni Sessanta, quella dei figli dei fiori, a diventare cultura dominante. Si è persa l’estetica, ma le battaglie di quegli anni – da quelle di genere a quelle sull’amore libero, dalla marijuana alla decrescita felice, dalla sharing economy all’utopia della Silicon Valley – sono diventate mainstream. Ne scrivono Vincenzo Latronico e Leonardo Colombati, con le illustrazioni di Marta Signori (copertina) e Manuel Bortoletti (all’interno).

Torniamo anche su Donald Trump, ovviamente, il Presidente eletto, e sullo shock causato dalla sua vittoria elettorale. E poi tanti altri argomenti dal perdere tempo su Internet, allo Zeppelin alla prima partita NBA trasmessa in Italia, alle meraviglie del foraging.

(Continua a leggere sul sito di IL)