• Giovedì 27 ottobre 2016

X Factor 2016, i concorrenti che si giocheranno la finale

La gara vera e propria comincia questa sera con i "Live": i cantanti e i gruppi rimasti sono 12

La seconda fase dell’edizione di quest’anno di X Factor, il talent musicale di Sky Uno, inizierà stasera con i “Live”: i concorrenti si esibiranno in diretta e verranno valutati dai giudici e dagli spettatori. Per ogni puntata – saranno otto da qui alla fine – ci saranno uno o due concorrenti eliminati, finché gli ultimi tre rimasti in gara parteciperanno alla finale. Prima dei “Live” ci sono state sei puntate, durante le quali i quattro giudici – che quest’anno sono Alvaro Soler, Arisa, Fedez e Manuel Agnelli – hanno scelto dodici concorrenti, tra le migliaia che si sono presentati ai provini.

Il cantante spagnolo Alvaro Soler – quello di El mismo solSofia – ha i gruppi musicali: nella puntata degli “Home Visit”, giovedì scorso, ha scelto i Daiana Lou, i Les Enfants e i Jarvis (che però hanno lasciato il proprio posto: sono subentrati i Soul System). La cantante Arisa ha invece i ragazzi sotto i 24 anni, e ha scelto Diego Cammarata, Fem e Loomy. Il rapper Fedez, che ha le ragazze sotto i 24 anni, ha scelto Caterina, Gaia e Roshelle. Il cantante degli Afterhours Manuel Agnelli ha i cantanti, uomini e donne, sopra i 24 anni: ha scelto Andrea, Eva e Silvia Fortes.

I “Live” di X Factor sono spesso apprezzati per le scenografie e per le coreografie, preparate dal regista Luca Tommassini. Nella puntata di stasera ci sarà come ospite Marco Mengoni, che vinse X Factor nel 2009. Abbiamo raccolto dei video e delle brevi storie dei 12 concorrenti rimasti in gara a X Factor, per un ripasso finale.

La prima puntata dei “Live” di X Factor sarà trasmessa dalle 21.15 su Sky Uno, sul canale 106 del decoder Sky. Sarà visibile anche in streaming, per gli abbonati, sul servizio Sky Go.

(altro…)