Microsoft ci vuole più creativi

Tutte le cose nuove presentate a New York, tra cui il prossimo aggiornamento di Windows 10, con Paint 3D, un computer molto potente e una strana manopola

 (Amy Sussman/AP Images for Microsoft)
(Amy Sussman/AP Images for Microsoft)

Mercoledì 26 ottobre Microsoft ha organizzato un evento a New York per presentare le ultime novità intorno a Windows 10, che saranno disponibili in primavera, e Surface Studio, il suo primo computer desktop interamente progettato e sviluppato dai suoi progettisti. Microsoft ha anche annunciato un aggiornamento per Surface Book, il suo ibrido tra portatile e tablet presentato l’anno scorso, e una nuova serie di visori per la realtà virtuale che potranno funzionare direttamente su Windows 10. Le prime impressioni sui nuovi prodotti sono state molto positive, soprattutto sui siti di tecnologia, dove in molti hanno notato che la strategia commerciale di Microsoft inizia a essere molto simile a quella portata avanti da anni da Apple, per lo meno nel settore dell’elettronica di consumo (buona parte dei ricavi di Microsoft derivano dai servizi per le aziende e dai sistemi cloud).

Windows 10 Creators Update
Microsoft sta lavorando a un nuovo grande aggiornamento per Windows 10, l’ultima versione del suo sistema operativo, dopo quello diffuso in estate. Si chiama “Creators Update” e, come suggerisce il nome, contiene diverse novità che riguardano la possibilità di fare cose creative con il sistema operativo e i suoi programmi. L’aggiornamento sarà disponibile a partire dalla prossima primavera, ma l’anteprima mostrata a New York ha dato una buona idea sui suoi contenuti.

(altro…)