• Sport
  • Lunedì 24 ottobre 2016

La nona giornata di Serie A: quattro cose di cui parlare

Lo strano momento della Juventus, il giorno della marmotta dell'Inter e la Roma che segna moltissimo: piccolo riassunto dell'ultimo weekend di campionato

Ansa/Daniel Dal Zennaro
Ansa/Daniel Dal Zennaro

Durante la nona giornata di Serie A, che si è giocata sabato e domenica, sono successe almeno due cose importanti di cui si discuterà nei prossimi giorni: il Milan, sorprendendo tutti, ha battuto la Juventus 1 a 0, portandosi a soli due punti di distanza; l’Inter ha perso per la terza volta consecutiva, 2 a 1 con l’Atalanta, e ora è quindicesima, a dieci punti dalla prima.

Questa settimana poi sarà più intensa del solito: già martedì si gioca di nuovo, per la decima giornata, e le due squadre di Milano ancora una volta ci arrivano in modo opposto. Quando sarà passata l’Inter potrebbe avere un nuovo allenatore, come scrivono quasi tutti i giornali di oggi, mentre il Milan potrebbe avere una posizione migliore in classifica (e c’è Juventus-Napoli domenica prossima). La Roma intanto continua a segnare un sacco di gol, e insieme al Milan è sempre sotto alla Juventus; subito dietro ci sono il Napoli e poi il Torino, che mercoledì giocherà contro l’Inter e che a questo punto ci arriva da favorita.

(altro…)