• Martedì 18 ottobre 2016

Lione-Juventus, come vederla in diretta streaming e in tv

È stasera alle 20.45, è importante per capire se la Juventus arriverà prima nel girone, e sarà trasmessa anche in chiaro

(MARCO BERTORELLO/AFP/Getty Images)
(MARCO BERTORELLO/AFP/Getty Images)

Questa sera alle 20.45 si giocherà la partita tra Lione e Juventus, valida per il terzo turno della fase a gironi della Champions League. La gara si disputerà allo stadio Parc Olympique Lyonnais di Lione, un impianto molto moderno costruito per gli Europei 2016 che ha quasi 60 mila posti. La partita è piuttosto importante per tutte e due le squadre: con una vittoria la Juventus potrebbe raggiungere il primo posto nel girone, mentre il Lione, se vincesse, potrebbe piazzarsi al secondo posto. Le due squadre sono nel gruppo H, insieme a Dinamo Zagabria e Siviglia. La prima è nettamente la più scarsa: ha perso 3 a 0 contro il Lione e 4 a 0 contro la Juventus, e non ha reali possibilità di qualificarsi. Il Siviglia invece è la squadra più forte dopo la Juventus, contro la quale ha pareggiato 0 a 0 nella prima partita dei gironi. Ora Siviglia e Juventus sono prime con 4 punti, mentre il Lione è secondo con 3 (ha perso per 1 a 0 contro il Siviglia nella scorsa giornata): le tre squadre si giocano quindi il primo e il secondo posto, con la Juventus che è favorita per arrivare prima, e il Siviglia per arrivare seconda. Anche il Lione però, se indovinasse le prossime partite, ha delle concrete possibilità di qualificarsi. Questa sera però molto probabilmente il Siviglia vincerà contro la Dinamo Zagabria e andrà a 7 punti, e Lione-Juventus è importante per capire se la Juventus vincerà e confermerà le aspettative o se il Lione si dimostrerà più solida del previsto, riuscendo a pareggiare o addirittura a vincere.

Il Lione in casa è piuttosto forte, più di quanto lo sia in trasferta. I suoi giocatori migliori sono gli attaccanti Alexandre Lacazette (che però non ha giocato molto in questa prima parte di stagione per problemi fisici) e Nabil Fekir, e il giovane centrocampista francese Corentin Tolisso. Il Lione ha un buon attacco e centrocampo, ma è un po’ più fragile in difesa, dove gioca tra gli altri l’ex difensore della Roma Mapou Yanga-Mbiwa. La Juventus giocherà con la sua formazione titolare, con le eccezioni di Medhi Benatia che sostituirà l’infortunato Giorgio Chiellini, e di Mario Lemina che sostituirà a centrocampo Claudio Marchisio, che sta recuperando da un lungo infortunio ed è stato convocato per la prima volta da diversi mesi nell’ultima partita di campionato, contro l’Udinese.

Le probabili formazioni di Lione-Juventus secondo il Veggente:

LIONE: Lopes, Yanga-Mbiwa, Nkoulou, Morel, Rafael, Tolisso, Gonalons, Darder, Rybus, Fekir, Lacazette.
JUVENTUS: Buffon, Barzagli, Bonucci, Benatia, Dani Alves, Khedira, Lemina, Pjanić, Alex Sandro, Dybala, Higuaín.

Come vedere Lione-Juventus, in tv o in diretta streaming:

Lione-Juventus sarà trasmessa in diretta su Canale 5: è la prima partita di questa Champions League della Juventus a essere trasmessa in chiaro, invece che sui canali a pagamento di Mediaset Premium. Lione-Juventus sarà visibile anche in streaming, gratuitamente, sul sito di Sport Mediaset.