Le foto più belle del London Film Festival

Che è finito ieri e dove sono passati Colin Firth, Nicole Kidman, Michael Fassbender, Alicia Vikander, Lupita Nyong'o, Marion Cotillard e la pioggia, come prevedibile


(Gareth Cattermole/Getty Images)
(Gareth Cattermole/Getty Images)

Domenica 16 ottobre si è conclusa la 60esima edizione del London Film Festival, il festival di cinema che si svolge con il patrocinio del British Film Institute e che ogni anno dà la possibilità di vedere i migliori film presentati nei festival di tutto il mondo nel resto dell’anno. Il premio per il miglior film è stato vinto da Certain Women di Kelly Reichardt. Il premio per la miglior opera prima è invece andato alla regista Julia Ducournau, per Raw. Il premio per il miglior documentario è stato vinto da Starless Dreams di Mehrdad Oskouei: parla di un gruppo di giovani iraniane che si trovano in un centro di detenzione per essere state coinvolte in crimini di qualche tipo. Il premio alla carriera è stato assegnato al regista Steve McQueen.
Il festival è iniziato il 5 ottobre con la proiezione di A United Kingdom e si è concluso ieri con quella di Free Fire: nel mezzo sono passati di lì Rosamund Pike, Amy Adams, Colin Firth, Nicole Kidman, Michael Fassbender, Alicia Vikander, Lupita Nyong’o, Tom Felton, Marion Cotillard e Jermey Renner, tra gli altri.