• postit
  • venerdì 14 ottobre 2016

L’app di Instagram è stata aggiornata per funzionare su tablet e PC con Windows 10

(Carl Court/Getty Images)

Instagram ha diffuso una nuova versione per Windows 10 della sua applicazione, che ora può essere usata su PC e tablet, scaricandola dal Windows Store. La nuova app è sempre basata sul sistema Windows Universal Platform, che permette di realizzare una singola applicazione che può poi essere adattata a tutti i dispositivi che usano Windows 10 come computer, tablet, smartphone e Xbox. Finora l’utilizzo era però stato limitato alla sola versione mobile del sistema operativo di Microsoft, mentre ora può essere installata anche sui tablet e sui PC. La navigazione tra le foto caricate degli utenti di Instagram è permessa su qualsiasi computer, ma per poter caricare nuove immagini è necessario che il proprio PC sia dotato di touchscreen e di una fotocamera posteriore: questa limitazione serve per mantenere lo spirito mobile dell’applicazione, hanno spiegato i responsabili di Instagram.

Questo è un post della categoria PostIt, che rimanda direttamente alla fonte originale della notizia dalla homepage del Post.

Se siete arrivati su questa pagina attraverso i feed RSS o dai social network, potete leggere il contenuto di questa notizia sulla fonte originale cliccando sul titolo qui sopra.
Qui c'è l'elenco di tutti gli ultimi PostIt.