• Postit
  • Mercoledì 12 ottobre 2016

Dalle 20 di venerdì fino a sabato sera Alitalia sospenderà la vendita di biglietti online e nelle agenzie di viaggio per permettere un intervento ai server

Roma, 12 ottobre 2016 – Alitalia effettuerà un importante aggiornamento dei propri sistemi informatici dalle 20.00 (ora italiana) di Venerdì 14 ottobre a tutta la giornata di Sabato 15 ottobre con l’obiettivo di migliorare l’esperienza di viaggio e offrire ai passeggeri un servizio innovativo e di maggiore qualità.
Alitalia migrerà i propri sistemi informatici da Arco a Sabre e in questo lasso di tempo non sarà possibile acquistare biglietti o modificare la prenotazione attraverso il sito alitalia.com, le app Alitalia, il call center o nelle agenzie di viaggio. Nello stesso periodo, l’acquisto e la modifica dei biglietti potranno avvenire esclusivamente presso le biglietterie Alitalia negli aeroporti di partenza del volo interessato.
I passeggeri che hanno in programma di viaggiare durante il weekend sono pregati di effettuare il web o il mobile check-in il più presto possibile prima delle 20.00 (ora italiana) di Venerdì 14 ottobre. Nel caso in cui i viaggiatori debbano effettuare il check-in in aeroporto, Alitalia raccomanda di arrivare con largo anticipo: i banchi check-in apriranno tre ore prima per i voli nazionali e quattro ore prima per i voli internazionali.
L’aggiornamento dei sistemi non comporterà alcuna modifica al programma dei voli Alitalia che opereranno regolarmente.
La Compagnia italiana ha messo a disposizione dei suoi passeggeri che necessitino di informazioni e assistenza per viaggiare nel weekend i numeri 800.65.00.55 (numero verde dall’Italia), +39 06.65649 (dall’estero) e i numeri di Call Center locali (lista dei numeri consultabile sul sito alitalia.com).