Events, la nuova app di Facebook per gestire gli “eventi”

È disponibile da qualche giorno negli Stati Uniti, ma dovrebbe presto arrivare anche in Europa: permetterà di aggiungere i nostri impegni ai calendari di Google e Apple

Facebook ha reso disponibile venerdì 7 ottobre – per ora solo negli Stati Uniti, ma nelle prossime settimane dovrebbe arrivare anche in Europa – una nuova app, Facebook Events, che permette di gestire autonomamente la funzione Eventi del proprio profilo sul social network. L’app per il momento è disponibile solo per il sistema operativo iOS, ma presto sarà diffusa anche la versione per Android.

facebook-events

Una volta scaricata e aperta, l’app visualizza tutti gli eventi a cui siamo stati invitati, quelli che si svolgono vicino a dove ci troviamo e quelli che potrebbero interessarci in base alle nostre preferenze e alle pagine che ci piacciono, oppure perché ci partecipano i nostri amici su Facebook. In una barra di ricerca si possono poi cercare gli eventi per data o genere, e li si può anche visualizzare su una mappa. Inoltre Events si potrà sincronizzare con gli altri calendari, come quelli di Google o Apple, così da poter visualizzare tutti i propri impegni in un unico posto.