• Giovedì 29 settembre 2016

La Roma ha vinto contro l’Astra Giurgiu per 4-0

Non è stata una partita difficile, e hanno segnato Strootman, Fazio e Salah

(Paolo Bruno/Getty Images)
(Paolo Bruno/Getty Images)

La Roma ha vinto contro l’Astra Giurgiu per 4-0, nella partita della seconda giornata dei gironi di Europa League: dopo il pareggio nella prima partita contro il Viktoria Plzen ora la Roma ha 4 punti nel girone. Questa sera la Roma ha dominato la partita, contro una squadra modesta e in crisi economica e sportiva da diversi anni, e ha segnato con Strootman, Fazio e Salah prima di un autogol di Fabricio.

***

Roma-Astra Giurgiu giocheranno questa sera la loro seconda partita di Europa League. La partita inizierà alle 21.05 e si giocherà allo Stadio Olimpico di Roma: Roma e Astra Giurgiu sono nel gruppo E insieme a Viktoria Plzen e Austria Vienna: quest’ultima è prima in classifica con tre punti, seguita da Roma e Viktoria Plzen, che nella prima giornata hanno pareggiato. L’Astra Giurgiu è una squadra particolare, perché l’anno scorso ha vinto il campionato romeno pur trovandosi in una pessima situazione economica: da tre anni la squadra viene formata solamente da acquisti a costo zero perché la società non ha soldi da spendere e il suo proprietario è in carcere da un anno per aver corrotto un politico romeno. Quest’estate la squadra ha ceduto quasi tutti i suoi giocatori migliori, la maggior parte dei quali alla Steaua Bucarest, e ora, nel campionato romeno, si trova a metà classifica: molto probabilmente non ripeterà la vittoria dell’anno scorso e c’è il rischio che fra alcuni mesi il club venga dichiarato fallito.

Per questo la Roma è nettamente favorita per la vittoria, e qualsiasi risultato diverso rappresenterebbe una delusione. Stasera dovrebbero giocare dal primo minuto Alisson, Iturbe e Totti.

Le probabili formazioni

Roma (4-3-1-2) Alisson; Bruno Peres, Manolas, Fazio, Juan Jesus; Strootman, Paredes, Nainggolan; Totti; Iturbe, El Shaarawy
Astra Giurgiu (4-2-3-1) Lung Jr; Sapunaru, Fabricio, Geraldo Alves, Junior Morais; Boudjemaa, Seto; Felipe Texeira, Niculae, Budescu; Alibec

Dove vedere Roma-Astra Giurgiu

La partita inizia alle 19 e sarà trasmessa da Sky su Sky Sport 1 o in streaming da tablet, pc e smartphone con Sky Go.