• Mondo
  • Sabato 24 settembre 2016

Hanno preso il sospettato per la sparatoria a Burlington

Il ragazzo considerato responsabile dell'uccisione di cinque persone in un centro commerciale è stato catturato questa notte in stato confusionale

(AP Photo/Stephen Brashear)
(AP Photo/Stephen Brashear)

Aggiornamento 25/09 – Un uomo di vent’anni, Arcan Cetin, è stato arrestato nella notte fra sabato e domenica (ora italiana) dopo che diverse segnalazioni e alcuni filmati ripresi dalle telecamere di sicurezza lo avevano indicato come il presunto responsabile della sparatoria nel centro commerciale di Burlington, in cui sono morte cinque persone. Cetin, di origini turche e non ispanico come inizialmente si era detto, è stato arrestato mentre stava camminando in stato confusionale lungo un marciapiede nei pressi di Oak Harbor, luogo in cui Cetin è residente. Le autorità hanno riferito che possiede un regolare permesso di soggiorno e che era già stato arrestato una volta per aggressione. Ulteriori dettagli sulla cattura verranno probabilmente diffusi nelle prossime ore.

***

Cinque persone sono state uccise nel corso di una sparatoria all’interno di un centro commerciale della città di Burlington, nello stato di Washington, negli Stati Uniti. Il centro commerciale si chiama Cascade Mall, e la sparatoria è avvenuta nel negozio di Macy’s. Quattro fra le persone uccise sono donne. Il sospettato principale, che alcuni testimoni descrivono come un maschio ispanico vestito di grigio e armato di fucile, è riuscito a fuggire e tuttora è ricercato dalla polizia. La polizia di Burlington ha diffuso una foto dell’uomo, che secondo le prime testimonianze è scappato a piedi. Parlando con ABC News, l’FBI ha detto che non ci sono indizi per sostenere che un altro attacco sia in programma nello stato di Washington.

Mall Shooting Burlington

I motivi dell’attacco non sono ancora del tutto chiari, ma la polizia dice di ritenere che l’autore della sparatoria sia solo uno. La mattina di sabato, la polizia ha detto su Twitter di aver quasi completato le ricerche all’interno del centro commerciale.