• Postit
  • Venerdì 23 settembre 2016

È morta anche Katie Prager, che aveva ispirato la protagonista femminile del libro e film “Colpa delle stelle”, cinque giorni dopo il marito Dalton

Cinque giorni dopo il marito Dalton, è morta anche Katie Prager, la ragazza che aveva ispirato la protagonista femminile del libro e film “Colpa delle stelle”. Lo ha scritto su Facebook sua madre, Debra Donovan.
Katie Prager aveva 26 anni ed era malata di fibrosi cistica, una malattia genetica incurabile, come Dalton Prager. I due si erano conosciuti su Facebook quando avevano 18 anni ma i medici avevano sconsigliato loro di incontrarsi di persona per evitare di trasmettersi batteri pericolosi e peggiorare il loro stato di salute. I Prager, che si sono poi sposati, hanno raccontato su Facebook la loro malattia e la loro storia, che ha ispirato il romanzo di genere young adult Colpa delle stelle (The Fault in Our Stars), scritto da John Green: uscito nel 2012, ha venduto negli Stati Uniti oltre 10,7 milioni di copie ed è stato tradotto in più di 40 lingue. Dal libro è stato tratto l’omonimo film del 2014 diretto da Josh Boone, con Shailene Woodley e Ansel Elgort.

dalton_prager