• Sport
  • Mercoledì 21 settembre 2016

L’Inter ha vinto 2-0 contro l’Empoli

Con due gol di Icardi: ora è quinta in classifica, a due punti dalla Juventus

Ansa/Daniel Dal Zennaro
Ansa/Daniel Dal Zennaro

Aggiornamento: l’Inter ha vinto con due gol di Icardi, nuovo capocannoniere di Serie A.

***

Empoli e Inter giocheranno contro questa sera nella quinta giornata del campionato di Serie A: un recupero infrasettimanale reso necessario dall’alto numero di partite che le squadre devono disputare durante la stagione. La partita inizierà alle 20.45 allo stadio Castellani di Empoli e l’arbitro sarà Marco Guida. Empoli–Inter sarà una partita interessante soprattutto per i tifosi interisti: l’Inter, che ha 7 punti in classifica, ci arriva dopo un altalenante inizio di campionato, fatto di alcune sconfitte scoraggianti ma anche di vittorie, ultima delle quali quella contro la Juventus domenica sera. Contro i campioni d’Italia in carica, l’Inter ha disputato una delle sue migliori partite degli ultimi anni, mostrandosi ordinata, compatta e con delle idee di gioco ben definite: il contrario di quanto aveva fatto fino a quel momento, specialmente pochi giorni prima quando aveva perso in casa per 2 a 0 contro la gli israeliani dell’Hapoel Be’er Sheva in Europa League. Domenica, in particolar modo, hanno giocato bene il neo acquisto Joao Mario, al suo debutto a San Siro, e il capitano della squadra Mauro Icardi, che ha segnato un gol e fatto un bellissimo assist al suo compagno Ivan Perisic per il gol del 2 a 1. Questa sera la squadra dovrà mostrare cosa è in grado davvero di fare, in una partita che offre meno motivazioni e contro una squadra che probabilmente si accontenterà di difendersi per tutta la gara.

L’Empoli fino a questo momento ha raccolto 4 punti in Serie A grazie alla vittoria contro il Crotone e al pareggio contro il Torino nelle ultime due giornate. È una delle squadre favorite per la retrocessione e questa sera giocherà probabilmente per non perdere, sperando in qualche errore dell’Inter per cercare di ottenere una vittoria a sorpresa: in attacco ha comunque dei giocatori validi e sempre pericolosi come Massimo Maccarone e Alberto Gilardino.

Probabili formazioni di Empoli-Inter

Come indicate dal Veggente.it:

Empoli: Skorupski, Laurini, Bellusci, Barba, Pasqual, Tello, Mauri, Croce, Saponara, Maccarone, Pucciarelli.
Inter: Handanovic, D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Santon, Joao Mario, Medel, Kondogbia, Candreva, Perisic, Icardi.

Come vedere la partita in tv o in streaming

La partita sarà trasmessa per gli abbonati a Sky su Sky Calcio 2 e per quelli di Mediaset Premium su Premium Calcio 1, mentre in streaming si potrà vedere su Sky Go e Premium Play.