Tutte le cose nuove degli iPhone 7

Non c'è l'ingresso per le cuffie (ma lo si sapeva già), sono impermeabili e la batteria dura di più. Ma nell'evento di ieri Apple ha presentato anche altre novità, tra cui l'Apple Watch 2

Il CEO di Apple, Tim Cook, mostra il nuovo iPhone 7 all'attrice e ballerina Maddie Ziegler (AP Photo/Marcio Jose Sanchez)
Il CEO di Apple, Tim Cook, mostra il nuovo iPhone 7 all'attrice e ballerina Maddie Ziegler (AP Photo/Marcio Jose Sanchez)

I nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus, assieme alle altre novità realizzate negli ultimi mesi, sono state presentati da Apple mercoledì 7 settembre a San Francisco, in California. I nuovi iPhone esteticamente sono molto simili alle versioni immediatamente precedenti, ma al loro interno ci sono varie novità: prime fra tutte, una fotocamera migliore – che è doppia nel caso dei modelli Plus – e il fatto che sono per la prima volta impermeabili. Non hanno l’uscita mini-jack, tema di ampio dibattito nei mesi scorsi, e il tasto “Home” non è più un tasto vero e proprio. Oltre ai nuovi iPhone 7, Apple ha presentato gli AirPods, i suoi primi auricolari per l’ascolto della musica senza fili, e una nuova edizione degli Apple Watch, più veloci, impermeabili fino a 50 metri di profondità e dotati di GPS. Nel complesso all’evento Apple non ci sono state grandi sorprese, anche se le novità sono state numerose: il CEO dell’azienda, Tim Cook, avrà il compito non semplice di convincere gli utenti a passare al nuovo iPhone 7, puntando sulle novità contenute al suo interno, anche se all’esterno è rimasto uguale all’iPhone 6s, che a sua volta era uguale al precedente iPhone 6, presentato ormai due anni fa.

iPhone 7 (altro…)