• Sport
  • Domenica 28 agosto 2016

Serie A, risultati e classifica della seconda giornata

Sabato sera Juventus e Napoli hanno vinto contro Lazio e Milan e domenica sera Inter e Roma hanno pareggiato contro Palermo e Cagliari

(TIZIANA FABI/AFP/Getty Images)
(TIZIANA FABI/AFP/Getty Images)

La seconda giornata della Serie A 2016/2017 è cominciata sabato con i due importanti anticipi fra Lazio-Juventus e Napoli-Milan: la prima partita, giocata alle 18, è stata vinta dalla Juventus per 1 a 0 grazie a un gol di Sami Khedira. Nella seconda invece, giocata alle 20.45, il Napoli ha battuto il Milan per 4 a 2 in una partita piuttosto rocambolesca. Tutte le altre partite si sono disputate domenica alle 20.45, tranne Inter-Palermo, che hanno giocato alle 18 e hanno pareggiato 1 a 1. La Roma ha pareggiato in trasferta contro il Cagliari mentre la Fiorentina ha vinto in casa contro il Chievo. La prossima giornata di campionato si giocherà fra due settimane per via della sosta per l’amichevole del primo settembre fra Italia e Francia e per l’inizio delle qualificazioni ai Mondiali del 2018.

calendario-a2

Crotone-Genoa, vinta dagli ospiti 3 a 1, non si è giocata in Calabria ma a Pescara, per via dei lavori in corso allo stadio Ezio Scida, che però dovrebbero terminare per la prossima partita casalinga. Dopo il termine della seconda giornata di campionato, la situazione in classifica è questa:

classifica-serie-a