• Sport
  • Domenica 28 agosto 2016

Formula 1, il GP del Belgio in diretta streaming e in tv

Si parte alle 14, sul circuito di Spa-Francorchamps: ma la Rai la trasmette in chiaro in serata

(OLIVIER MATTHYS/AFP/Getty Images)
(OLIVIER MATTHYS/AFP/Getty Images)

Oggi alle 14 c’è il Gran Premio del Belgio di Formula 1: comincia alle 14, e si corre sul circuito di Spa-Francorchamps, una delle piste più celebri e antiche dell’automobilismo. Ieri il pilota tedesco della Mercedes Nico Rosberg ha ottenuto la pole position nelle qualifiche e quindi partirà in prima posizione davanti a Max Verstappen della Red Bull e alle due Ferrari guidate da Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel. Il compagno di squadra di Rosberg alla Mercedes, Lewis Hamilton, partirà invece dall’ultima posizione dopo essere stato penalizzato per aver cambiato il motore alla sua monoposto.

Al momento Hamilton si trova primo in classifica nel Mondiale di Formula 1: ha 217 punti, 19 in più di Rosberg, che ne ha 198. Il terzo è Daniel Ricciardo della Red Bull, con 133 punti. Raikkonen e Vettel sono quarto e quinto, con 122 e 120 punti. Se vincesse oggi, e se Hamilton dovesse restare fuori dalle prime sette posizioni, Rosberg riuscirebbe a passare in testa al Mondiale.

Come vedere il Gran Premio del Belgio

Il Gran Premio del Belgio di Formula 1 sarà trasmesso in diretta e in esclusiva da Sky su Sky Sport 2 e Sky Sport F1 a partire dalle 14. In streaming, sarà visibile grazie al servizio Sky Go, disponibile per gli abbonati Sky su smartphone, tablet e pc. Il GP del Belgio sarà trasmesso anche in differita dalla Rai, a partire dalle 21.25 su Rai 2.