• Sport
  • Mercoledì 10 agosto 2016

Che cosa è successo nella quarta giornata delle Olimpiadi

Michael Phelps ha vinto altre due medaglie d'oro (ora sono VENTUNO), Federica Pellegrini è arrivata quarta nei 200 stile libero, e tutte le altre storie che sono successe a Rio mentre dormivamo

Michael Phelps festeggia la vittoria degli Stati Uniti nella staffetta 4x200 metri stile libero (Al Bello/Getty Images)
Michael Phelps festeggia la vittoria degli Stati Uniti nella staffetta 4x200 metri stile libero (Al Bello/Getty Images)

Durante la quarta giornata di gare alle Olimpiadi di Rio de Janeiro, l’Italia non ha vinto nuove medaglie, ma ci sono state comunque buone notizie: la nazionale maschile di pallavolo ha vinto la sua seconda partita consecutiva, contro gli Stati Uniti campioni del mondo, e ora potrebbe anche arrivare prima nel suo girone. La coppia italiana di beach volley Nicolai-Lupo, poi, ha ottenuto la sua prima vittoria alle Olimpiadi battendo i tunisini Naceur-Belhaj per 2-0 dopo l’inaspettata sconfitta all’esordio contro il Messico.

Nella seconda parte della giornata, mentre in Italia era notte, si sono tenute soprattutto gare di nuoto, ed è andato tutto – quasi tutto – secondo i piani; invece nel tennis femminile c’è stata una sorpresona. Prima di raccontare gli eventi della notte di gare, però, una menzione speciale va a Fu Yuanhui, la nuotatrice cinese che ieri ha vinto la medaglia di bronzo nei 100 dorso. Nelle ultime 24 ore Yuanhiu è diventata una specie di celebrità online per la sua esuberanza nell’intervista post-gara: «Whoooaah, sono andata così veloce! Non mi sono risparmiata… Ho usato tutta la mia energia mistica!».

(altro…)