• Mini
  • Domenica 17 luglio 2016

Come seguire il Gran Premio di MotoGP di Germania in streaming

Le informazioni per seguire in streaming e in diretta tv (anche in chiaro) il Gran Premio di MotoGP di Germania, in cui Marquez parte in pole position

Il Gran Premio di MotoGP di Germania si corre dalle 14: è il nono Gran Premio del Mondiale 2016 di motociclismo. Si corre sul circuito del Sachsenring e in pole position c’è Marc Marquez, spagnolo della Honda, che partirà davanti a Hector Barbera e Valentino Rossi. Lo spagnolo Jorge Lorenzo partirà invece dall’undicesimo posto. Nella classifica del Mondiale di MotoGP Marquez è primo con 145 punti; a 121 c’è Lorenzo e a 103 c’è Rossi, che nell’ultimo Gran Premio è caduto mentre era in prima posizione e si è dovuto ritirare. Una volta il Sachsenring era un circuito di quasi nove chilometri su cui ci sono state importanti corse automobilistiche e motociclistiche dal 1920 al 1990, quando si decise di chiudere il circuito per questioni di sicurezza. Il nuovo Sachsenring – quello su cui si svolge il Gran Premio di Germania di oggi – esiste invece dal 1996 e ospita un Gran Premio del Mondiale dal 1998, quando vinse l’australiano Michael Doohan. Il sito della MotoGP spiega che «le sue numerose e strette curve fanno di questo circuito uno dei più lenti del calendario, ma queste stesse caratteristiche fanno sì che non manchino gare molto serrate e strenuamente disputate». Il circuito del Gran Premio di Germania di MotoGP è lungo 3,7 chilometri, con un rettilineo di 700 metri, 10 curve a sinistra e 3 curve a destra. I piloti dovranno fare 30 giri, per un totale di 110 chilometri.

La diretta streaming del Gran Premio di Germania

Il Gran Premio di Germania si potrà seguire in diretta dalle 14 sia su Sky Sport MotoGP che su TV8: è infatti uno di quei Gran Premio che si possono vedere anche in chiaro e in diretta sul digitale terrestre.  La gara si potrà seguire anche in streaming sul sito di TV8 o su Sky Go.