Ci sono state segnalazioni di una sparatoria in corso nella base dell’aeronautica statunitense di Andrews, ma era un falso allarme

Questo pomeriggio la Joint Base Andrews, una base dell’aeronautica militare statunitense che si trova nella contea di Prince George, in Maryland, ha scritto su Twitter che ci sono state segnalazioni di una sparatoria in corso nell’ospedale della base. Dopo circa un’ora e mezza, la base ha scritto che la base è stata messa in sicurezza, con l’eccezione dell’ospedale. Più tardi, la base ha confermato che le segnalazioni erano state un falso allarme, dovuto al fatto che oggi nella base era programmata un’esercitazione proprio per casi di sparatoria.

Dopo le segnalazioni, la base era stata messa in lockdown, cioè è stata isolata, e le forze dell’ordine hanno controllato l’edificio per verificare le segnalazioni. Le prime segnalazioni sulla sparatoria, ha scritto su Facebook la base di Andrews, sono arrivate alle 9 di mattina (in Italia erano le tre di pomeriggio).

La base di Andrews è a pochi chilometri da Washington, ed è conosciuta soprattutto perché è il posto dove partono e atterrano i due Air Force One, gli aerei del presidente degli Stati Uniti.