Italia-Spagna: come vedere la partita in tv e in streaming

È iniziata alle 18 allo Stade de France: chi vince incontrerà la Germania

(MARTIN BUREAU/AFP/Getty Images)
(MARTIN BUREAU/AFP/Getty Images)

Italia-Spagna, ottavo di finale degli Europei di calcio, si giocherà alle 18 allo Stade de France di Saint-Denis: è il penultimo ottavo, l’ultimo sarà quello tra Inghilterra e Islanda, che si giocherà stasera alle 21.

(Il liveblog del Post di Italia-Spagna, per seguirla in diretta)

La partita contro la Spagna sarà la più difficile di questi Europei per l’Italia: la Spagna è più forte del Belgio, ha meno punti deboli e sa prepararsi alle partite tanto bene quanto lo fa l’Italia. Nella conferenza stampa di domenica 26 maggio, il commissario tecnico Antonio Conte ha detto: “Non tenteremo niente di inedito, non è il genere di partite in cui si sperimenta dal nulla. Dobbiamo far male alla Spagna quando abbiamo la palla. Sento sempre parlare di difesa, attenti a Morata, a Nolito, a Iniesta, certo, ma anche la Spagna deve stare attenta a noi. Nel nostro impianto di gioco c’è pure la fase offensiva. Serve anche quella per compiere un’impresa”. In caso di sconfitta, questa sarebbe l’ultima partita da commissario tecnico per Antonio Conte, che nella prossima stagione allenerà il Chelsea.

Dove vedere Italia-Spagna

La partita verrà trasmessa dalla Rai a partire dalle 18 su Raiuno e su Rai 4 (con commento della Gialappa’s Band) o in streaming sul sito Rai.tv e tramite l’applicazione per pc, tablet e smartphone della Rai. Sky invece la trasmetterà su Sky Sport Mix, Sky Sport 1 e Sky Supercalcio e in streaming su SkyGo.