• Sport
  • Domenica 26 giugno 2016

La Germania ha vinto 3 a 0 contro la Slovacchia

Hanno segnato Boateng, Gomez e Draxler, e non c'è stata storia

(Matthias Hangst/Getty Images)
(Matthias Hangst/Getty Images)

Aggiornamento: Germania-Slovacchia è finita 3 a 0, ed è stata una partita senza storia: la Germania è andata in vantaggio all’ottavo minuto con un bel gol di Jerome Boateng, poi pochi minuti dopo Mesut Ozil ha sbagliato un rigore, e alla fine del primo tempo ha segnato Mario Gomez. Nel secondo tempo, Julian Draxler ha segnato il terzo gol. La Slovacchia ha fatto una brutta partita, giocando in maniera poco solida e organizzata. La Germania va quindi ai quarti di finale degli Europei, incontrerà la vincente tra Italia e Spagna.

***

Germania-Slovacchia è la partita degli ottavi degli Europei di calcio che si gioca oggi alle 18 allo stadio Pierre Mauroy di Lille. È il secondo ottavo che si gioca oggi, dopo Francia-Irlanda (finita 2 a 1) e il quinto in totale. La Germania, una delle grandi favorite di questi Europei, nella fase a gironi ha mantenuto un andamento da Germania: ha vinto 2 a 0 contro l’Ucraina e 1 a 0 contro l’Irlanda del Nord e ha pareggiato contro la Polonia. Questa sera incontrerà la Slovacchia per la seconda volta nel giro di un mese. A metà maggio infatti le due nazionali si sono incontrate in amichevole e aveva vinto sorprendentemente la Slovacchia per 3 a 1. Un’altra vittoria della Slovacchia contro la Germania, per giunta agli ottavi di finale degli Europei, sembra improbabile, ma potrebbe essere comunque una partita divertente. La nazionale che vincerà questa partita giocherà contro Spagna o Italia nei quarti di finale.

bracket-2

Oggi alle 15 si è giocata Francia-Irlanda, mentre alle 21 giocheranno nell’ultimo ottavo di finale previsto per oggi Ungheria e Belgio. L’Italia giocherà invece contro la Spagna domani, lunedì 27 giugno, alle 18.

Dove vedere Germania-Slovacchia

Germania-Slovacchia sarà trasmessa in esclusiva da Sky su Sky Sport 1 e Sky Supercalcio (canali 201 e 206) o in streaming sul servizio per abbonati SkyGo.