• Sport
  • Lunedì 13 giugno 2016

Irlanda e Svezia hanno pareggiato

Entrambi i gol sono stati segnati nel secondo tempo: prima l'Irlanda è andata in vantaggio con Hoolahan, poi la Svezia ha pareggiato grazie a un autogol

(Clive Rose/Getty Images)
(Clive Rose/Getty Images)

Nella prima partita del girone E, lo stesso dell’Italia, Svezia e Irlanda hanno pareggiato 1 a 1 allo Stade de France di Saint-Denis. Nel primo tempo l’Irlanda ha giocato meglio ed è stata vicina al gol in due occasioni, fra cui una traversa da fuori area colpita da Jeff Hendrick. La Svezia è sembrata leggermente in difficoltà e Ibrahimovic non si è visto più di tanto. Dopo appena tre minuti dall’inizio del secondo tempo, l’Irlanda è riuscita a passare in vantaggio con un bel gol al volo e dentro l’area di rigore del trequartista Wesley Hoolahan. L’Irlanda ha continuato ad attaccare di più e meglio, rispetto alla Svezia, ma al 71esimo minuto di gioco la Svezia ha pareggiato grazie a un autogol del difensore irlandese Ciaran Clark, che di testa ha mandato nella propria porta un cross corto di Ibrahimovic.

Il primo turno del gruppo D si concluderà stasera con Belgio-Italia. La Svezia giocherà la prossima partita il 17 giugno contro l’Italia; l’Irlanda giocherà il 18 contro il Belgio.