• Sport
  • Domenica 12 giugno 2016

La Croazia ha battuto la Turchia

Per 1 a 0 con un gran gol da fuori area di Luka Modric, e giocando meglio degli avversari

I giocatori croati (e un tifoso entrato in campo) mentre festeggiano il gol del vantaggio (PHILIPPE LOPEZ/AFP/Getty Images)
I giocatori croati (e un tifoso entrato in campo) mentre festeggiano il gol del vantaggio (PHILIPPE LOPEZ/AFP/Getty Images)

La nazionale croata ha vinto la sua prima partita di questo campionato europeo battendo la Turchia per 1 a 0 al Parco dei Principi di Parigi. L’unico gol della partita è stato segnato da Luka Modric, centrocampista del Real Madrid, con un gran tiro al volo da fuori area al 40esimo del secondo tempo. La Turchia ha avuto un’unica vera occasione per fare gol nei primi minuti della partita, dopodiché ha faticato molto per tutto il resto della partita. Nel secondo tempo la Croazia ha colpito tre traverse: una su un calcio di punizione del capitano Darijo Srna, una con un colpo di testa di Ivan Perisic e l’ultima con un altro colpo di testa di Marcelo Brozovic. Negli ultimi minuti la Turchia si è portata in attacco ma non è mai riuscita nemmeno ad avvicinarsi seriamente alla porta di Subasic.

Con la vittoria di oggi, la Croazia si porta momentaneamente in testa al girone D, in attesa della partita di domani tra Spagna e Repubblica Ceca. La Turchia rimane a zero punti e giocherà la prossima partita del torneo contro la Spagna il 17 giugno e con un’altra sconfitta potrebbe già essere eliminata. La Croazia invece giocherà contro la Repubblica Ceca, sempre venerdì 17 giugno.