• Sport
  • Sabato 21 maggio 2016

Dove vedere la finale di Coppa Italia tra Milan e Juventus

Inizia alle 20.45 allo stadio Olimpico di Roma e sarà trasmessa in diretta dalla Rai

Alvaro Morata della Juventus tra Riccardo Montolivo e Alex del Milan (GIUSEPPE CACACE/AFP/Getty Images)
Alvaro Morata della Juventus tra Riccardo Montolivo e Alex del Milan (GIUSEPPE CACACE/AFP/Getty Images)

Milan e Juventus giocheranno stasera allo Stadio Olimpico di Roma la finale di Coppa Italia, la coppa nazionale del calcio italiano. La partita inizierà alle 20.45 ed è una delle ultime di questa stagione, l’ultima che riguarderà squadre di Serie A.

Il Milan ha raggiunto la finale dopo aver preso parte alla Coppa Italia al terzo turno, per via del decimo posto ottenuto alla fine dello scorso campionato. Nei primi turni ha eliminato, in ordine, Perugia, Crotone e Sampdoria. Ai quarti di finale ha eliminato il Carpi e nelle semifinali l’Alessandria, piccola squadra di Lega Pro. La Juventus invece è ormai da anni la squadra più forte d’Italia e alcune settimane fa ha vinto il suo quinto scudetto consecutivo, anche dopo aver iniziato la stagione con una serie di risultati deludenti. Per arrivare in finale ha eliminato Torino, Lazio e Inter.

Per il modo in cui ha giocato nelle ultime partite, sembra quasi impensabile che il Milan possa riuscire a vincere la Coppa Italia, e se ci riuscisse potrebbe essere considerata un’impresa notevole. Inoltre, in caso di vittoria il Milan otterrebbe l’accesso all’Europa League del prossimo anno: se venisse sconfitto in Europa ci andrebbe il Sassuolo.

Probabili formazioni
Questa sera la Juventus non potrà schierare il difensore titolare Bonucci, squalificato, e gli infortunati Marchisio, Khedira e Caceres. Il Milan invece è senza Abate, Ely e Antonelli, che sono infortunati.

Milan (4-3-3) Donnarumma; Calabria, Zapata, Romagnoli, De Sciglio; Poli, Montolivo, Kucka; Honda, Bacca, Bonaventura
Juventus (3-5-2) Neto; Rugani, Barzagli, Chiellini; Lichtsteiner, Lemina, Hernanes, Pogba, Evra; Dybala, Mandzukic

Dove vedere la finale
La finale di Coppa Italia tra Milan e Juventus sarà trasmessa in diretta su RaiUno e RaiUno HD, o in streaming sul sito o sull’applicazione per smartphone e tablet della Rai.