• Media
  • Giovedì 19 maggio 2016

Che cosa c’è nel nuovo numero di IL

Un po' di pagine del numero di giugno del magazine del Sole 24 Ore: si parla del futuro dei giornali tradizionali

Venerdì 20 maggio esce il numero di giugno di IL, il magazine mensile del Sole 24 Ore. Si parla del futuro dei giornali tradizionali: il direttore Christian Rocca ha fatto qualche anticipazione sul sito della rivista.

La copertina del nuovo numero di IL, disegnata da Marta Signori, è dedicata al futuro dei giornali tradizionali. Che cosa stanno facendo due dei grandi quotidiani europei, quale modello sta prevalendo e che cosa si muove nel mondo dell’editoria e della circolazione delle idee?

Siamo andati dentro la redazione del Monde, abbiamo raccontato il Guardian e la sua strategia digitale e siamo entrati nel quartier generale di Bruxelles di Politico. Abbiamo anche intervistato Matthieu Pigasse, banchiere ed editore, proprietario di molti giornali, artefice della rinascita del Monde e ora socio di un nuovo super fondo che si propone di investire esclusivamente in media, contenuti e società editoriali europee fino a un valore di un miliardo e mezzo di euro. Sì, gli abbiamo chiesto se il suo fondo è interessato a Rcs e al Corriere.

(Continua a leggere sul sito di IL)