Le foto di martedì 17 maggio a Cannes

Con Kristen Stewart, Viggo Mortensen e Pedro Almodovar, tra quelli fotografati ieri


(AP Photo/Lionel Cironneau)
(AP Photo/Lionel Cironneau)

Oggi al Festival di Cannes sono stati presentati tre film in concorso, e di conseguenza ne sono stati fotografati i protagonisti ai soliti photocall: Personal Shopper di Olivier Assayas e con Kristen Stewart; Aquarius di Kleber Mendonça Filho e Julieta di Pedro Almodovar. Finora la più fotografata è stata Kristen Stewart, seguita da Viggo Mortensen e Pedro Almodovar.

In Personal Shopper Kristen Stewart è Maureen, una ragazza che fa la personal shopper, cioè la persona il cui lavoro è occuparsi dei vestiti di un personaggio famoso. Maureen cerca di mettersi in contatto con il fratello gemello, morto per una malformazione al cuore di cui soffre anche lei.

Un estratto di Personal Shopper:

Aquarius di Kleber Mendonça Filho racconta di Clara (Sonia Braga), una vedova di 65 anni e critica musicale in pensione che è l’ultima abitante dell’Aquarius, un vecchio edificio a due piani in una zona di classe di Recife, in Brasile. Tutti gli appartamenti limitrofi sono già stati comprati da una società che vuole comprare anche quello di Clara, che però vuole rimanerci fino a quando morirà.

Julieta di Pedro Almodovar parla di Julieta (interpretata da Emma Suárez e da Adriana Ugarte per le scene da giovane), una donna di 55 anni che cerca di raccontare la storia della sua vita alla figlia Antia, con cui non ha contatti da 12 anni.

Il trailer di Julieta:

Oggi sono stati presentati anche due film della sezione Un certain regard: Captain Fantastic di Matt Ross e con protagonista Viggo Mortensen, che nel film cerca di reintegrarsi nella società con la sua famiglia dopo aver vissuto per più di dieci anni isolato dal mondo, nelle foreste del Pacifico nord-occidentale; Voir du pays di Delphine e Muriel Coulin, che racconta di due soldatesse di ritorno dall’Afghanistan che passano dei giorni di riposo con la loro squadra in un hotel cinque stelle di Cipro.

Il trailer di Captain Fantastic: