Le offerte di Vodafone senza costi per il roaming

Si chiamano "RED", servono per telefonare, mandare SMS e navigare senza costi aggiuntivi quando si è all'estero

Vodafone ha introdotto “RED”, un nuovo tipo di piani tariffari per cellulari che, per la prima volta, elimina completamente i costi per il roaming. Significa che sottoscrivendo questi piani non si pagheranno più cifre aggiuntive per le chiamate, gli SMS e la navigazione all’estero. I piani Vodafone RED sono disponibili in abbonamento per i singoli clienti e per chi utilizza l’offerta business. L’iniziativa anticipa di un anno l’abolizione dei costi di roaming prevista per l’estate del 2017 – a quel punto riguarderà tutti, non solo chi sottoscrive un certo piano tariffario – e decisa dall’Unione Europea, che negli ultimi anni ha imposto agli operatori tariffe massime sempre più basse per chi si trova all’estero: l’ultimo provvedimento in tal senso è di dieci giorni fa.

L’idea è che con i nuovi piani Vodafone RED si possano fare le cose che si fanno in Italia col proprio telefono anche nel resto dei paesi europei, senza costi aggiuntivi.

RED Start – 39 euro al mese
Chiamate e SMS illimitati, 4 GB a velocità 4G, uno smartphone e roaming incluso in Europa e negli Stati Uniti.

RED Maxi – 49 euro al mese
Chiamate e SMS illimitati, 8 GB a velocità 4G, uno smartphone, roaming incluso in Europa e Stati Uniti, più 6 mesi di Netflix.

Per entrambi è previsto un traffico massimo in roaming di 100 minuti, 100 SMS e 100 MB al giorno. Per i clienti business sono previste diverse combinazioni con tariffe da 24,90 euro al mese fino a 39,90 euro.