Le cose che sa fare Justin Trudeau

Lista di cose che rendono il primo ministro canadese diverso dagli altri, finché non ci stufiamo (giocoliere, ballerino, pugile, etc)

(Justin Trudeau/Facebook)
(Justin Trudeau/Facebook)

Il politico canadese Justin Trudeau ha attirato di frequente l’attenzione dei media internazionali per una serie di fotografie e video in cui fa cose insolite e spesso notevoli per uno che fa il suo mestiere, soprattutto da quando è diventato primo ministro nell’ottobre 2015, tanto che ci si comincia a chiedere: non starà esagerando? Trudeau ha “saltato lo squalo”, come si dice gergalmente quando qualcuno o qualcosa raggiunge il suo picco, “iniziando quindi inesorabilmente ad abbassare il suo livello qualitativo e facendo venir meno la verosimiglianza della storia e l’interesse dei fan verso di essa”. La lista delle cose che Trudeau sa fare, comunque, parte parecchi anni fa, quando era
parlamentare; le occasioni si sono moltiplicate da quando è diventato primo ministro. Ci sono posizioni yogaincontri di box, spiegazioni di computer quantistici e abbracci ai panda, esercizi da giocoliere e piramidi umane.