• Moda
  • Mercoledì 4 maggio 2016

La storica sfilata di Chanel a Cuba

Il primo evento di moda internazionale dalla rivoluzione del 1959: c'erano Karl Lagerfeld, Gisele Bündchen e Vin Diesel

Lo stilista Karl Lagerfeld con il nipote e le modelle della sfilata di Chanel all'Avana, Cuba, 3 maggio 2016
(AP Photo/Ramon Espinosa)
Lo stilista Karl Lagerfeld con il nipote e le modelle della sfilata di Chanel all'Avana, Cuba, 3 maggio 2016 (AP Photo/Ramon Espinosa)

Martedì 3 maggio si è tenuta la prima sfilata di Chanel a Cuba, che è stata anche il primo evento di moda internazionale dai tempi della rivoluzione del 1959. La sfilata si è svolta al Paseo del Prado, la principale via del passeggio dell’Avana, ed è durata circa 25 minuti durante i quali i modelli hanno presentato gli abiti della collezione cruise, mentre veniva suonata musica cubana dal vivo. La sfilata è terminata con modelli e musicisti che ballavano insieme, dopo l’arrivo in passerella di Karl Lagerfeld, il direttore creativo di Chanel, accompagnato come suo solito dal nipote e con addosso una giacca in paillettes di Yves Saint Laurent, disegnata dal suo stilista preferito Hedi Slimane.

Did I see Chanel Slippers?💅💅💅👀❤ Chanel Cuba!! Video @concertyy✌✌ #chanelcuba #chanel #love

Un video pubblicato da 🍃☆ I Am Not Reseller☆🍃 (@naznazif) in data:

Alla sfilata hanno assistito pochi cubani affacciati dai balconi delle case e molti personaggi famosi e ospiti di Lagerfeld, tra cui la modella Gisele Bündchen, l’attrice Tilda Swinton, l’attore Vin Diesel e Kendall Jenner, che ha preso parte alla sfilata. Gli abiti erano ispirati, come ha spiegato Lagerfeld, «alla ricchezza culturale e all’apertura di Cuba»: sulle stampe di alcuni vestiti c’erano le famose auto vintage di Cuba, su alcune magliette c’era lo slogan Viva Coco Libre, un’allusione a Coco Chanel e alla rivoluzione cubana, e c’erano anche berretti neri con paillettes che ricordavano quello indossato dall’eroe della rivoluzione Che Guevara.

 

I love it!! 🌳🙏 💚 Eu amo!! #amazingnature #Cuba #Havana #anaturezaéperfeita   Una foto pubblicata da Gisele Bündchen (@gisele) in data:

 

Anyone needs a ride? 😉 Alguém precisa de uma carona? #cocotaxi #cuba Una foto pubblicata da Gisele Bündchen (@gisele) in data:

 

#ChanelCruiseCuba #CocoCuba   Una foto pubblicata da CHANEL (@chanelofficial) in data: