9 film Disney dei prossimi anni

Un nuovo Dumbo, un sequel di Mary Poppins, un film su Crudelia de Mon e uno su Campanellino: e tutti girati con attori veri

(Da "Maleficient")
(Da "Maleficient")

Il 25 aprile Disney ha comunicato le date d’uscita previste per alcuni suoi film in programma per il 2017 e il 2018. Sono tutti film in live action, cioè quelli in cui ci sono attori veri e non solo disegni animati (si considerano live action anche film come Space Jam o il nuovo Il libro della giungla, in cui gli attori veri sono spesso in minoranza rispetto ai disegni o alle cose fatte a computer). L’annuncio di Disney è una cosa tecnica che riguarda la distribuzione dei suoi film in diversi periodi dell’anno: non ci sono scritti i titoli dei film ma solo, per esempio, che in un certo giorno del 2018 si prevede che esca un “progetto senza titolo per un film in live action”.

Alcuni attendibili siti di cinema statunitensi, per esempio Collider, hanno però colto l’occasione per mettere in fila tutti i film in live action della Disney su cui già si sa qualcosa. Sono in tutto nove e si aggiungono ai tre di cui invece si sa già molto: Alice attraverso lo specchio e Pete’s Dragon, che usciranno nel 2016; e Beauty and the Beast, che uscirà nel 2017.

I film, e cosa se ne sa: