• Sport
  • Mercoledì 27 aprile 2016

Atletico Madrid-Bayern Monaco è finita 1-0

Era la partita di andata della seconda semifinale di Champions League: ha segnato Saúl all'11esimo del primo tempo

Saul Niguez, al centro, festeggia il suo gol. (CESAR MANSO/AFP/Getty Images)
Saul Niguez, al centro, festeggia il suo gol. (CESAR MANSO/AFP/Getty Images)

Aggiornamento 22:45 – Atletico Madrid-Bayern Monaco, la partita di andata della seconda semifinale di Champions League, è finita 1 a 0 grazie a un gol di Saúl all’11esimo del primo tempo. La partita di ritorno si giocherà martedì prossimo, il 3 maggio, a Monaco di Baviera, in Germania. Chi passa il turno giocherà in finale contro la vincente tra Manchester City-Real Madrid, che ieri sera hanno pareggiato 0-0 nella partita di andata.

***

Atletico Madrid e Bayern Monaco giocheranno stasera alle 20,45 la partita di andata della seconda semifinale di Champions League, ed è probabilmente la partita più attesa di questo turno.

Atletico Madrid e Bayern Monaco sono due squadre allenate da allenatori molto diversi tra loro: Pep Guardiola è già considerato uno degli allenatori più influenti nella storia del calcio, a cui piace un gioco offensivo con sistemi innovativi e per certi versi inediti. Diego Pablo Simeone invece, l’allenatore dell’Atletico, è riuscito a portare stabilmente fra le migliori d’Europa una squadra che nella sua storia aveva vinto poco e due anni fa riuscì a disputare anche una finale di Champions, poi persa contro gli storici rivali del Real Madrid. L’Atletico gioca in modo molto aggressivo e spesso, dopo aver ottenuto il gol del vantaggio, si chiude in difesa, come è successo nel ritorno dei quarti di finale contro il Barcellona: l’Atletico ha segnato il gol dell’uno a zero, ha resistito agli attacchi del Barcellona ed è riuscito a non prendere nemmeno un gol, nonostante avesse davanti un attacco formidabile formato da Neymar, Messi e Suarez.

 

Entrambe le squadre sono in un grande periodo di forma. Il Bayern è in testa alla Bundesliga con sette punti di vantaggio sul Borussia Dortmund e ha vinto le ultime cinque partite. L’Atletico è primo in classifica a pari merito con il Barcellona, con un punto in più del Real Madrid.

Stasera il Bayern non potrà schierare Arjen Robben e Holeg Badstuber, fuori perché infortunati, mentre il difensore Jerome Boateng è partito con la squadra ma non sta benissimo ed è improbabile che giochi. Per l’Atletico sono indisponibili Tiago e Diego Godin.

Probabili formazioni

Atletico Madrid (4-4-2) Oblak; Felipe Luis, Hernandez, Gimenez, Juanfran; Carrasco, Gabi, Koke, Saul Niguez; Torres, Griezmann

Bayern Monaco (4-1-4-1) Neuer; Bernat, Alaba, Martinez, Lahm; Vidal; Ribery, Thiago, Muller, Costa; Lewandowski

Dove vedere la partita

Atletico Madrid-Bayern Monaco sarà trasmessa in esclusiva da Mediaset Premium sui canali Premium Sport e Premium Sport HD o in streaming sulla piattaforma Premium Play. La partita inizia alle 20,45.