• TV
  • Lunedì 25 aprile 2016

Game of Thrones è ricominciato

Nella notte tra domenica e lunedì è andato in onda il primo episodio, anche in Italia da Sky Atlantic, che lo ritrasmetterà stasera (in lingua originale)

Un'immagine della sesta stagione di “Game of Thrones” (Helen Sloan /HBO)
Un'immagine della sesta stagione di “Game of Thrones” (Helen Sloan /HBO)

La sesta stagione di Game of Thrones (Il Trono di Spade, in Italia), la popolare serie fantasy di HBO, è cominciata quando in Italia era la notte tra domenica e lunedì. Il primo episodio della sesta stagione di Game of Thrones è stato trasmesso negli Stati Uniti quando in Italia erano le tre di notte: in contemporanea, è stato trasmesso anche in Italia da Sky Atlantic, il canale di Sky dedicato alle serie tv, in lingua originale con i sottotitoli in italiano. Sky Atlantic trasmetterà di nuovo l’episodio di Game of Thrones alle 22.10 di lunedì 25 aprile. La versione doppiata in italiano del primo episodio della sesta stagione di Game of Thrones sarà invece trasmessa da Sky Atlantic lunedì 2 maggio.

(qui abbiamo spiegato dove avevamo lasciato i vari personaggi, per riprendere il filo)

Qui invece c’è una spiegazione scena per scena dell’ultimo trailer della sesta stagione di Game of Thrones.

La sesta stagione di Game of Thrones ha una particolarità: è stata girata e sarà trasmessa prima che lo scrittore George R. R. Martin – dai cui libri è tratta la serie – abbia finito di scrivere il sesto libro della saga A Song of Ice and Firequello a cui la sesta stagione avrebbe dovuto ispirarsi. È stata quindi scritta autonomamente dagli sceneggiatori, che si sono però consultati con Martin.