I 10 tweet più ritwittati di sempre

Forse su Twitter ci sono più adolescenti di quello che pensavate, dopotutto

Il 21 marzo 2006, Jack Dorsey, informatico e imprenditore statunitense, noto soprattutto per aver creato e fondato Twitter, pubblicò il primo tweet della storia: “ora potete installare Twitter”, diceva. Quel tweet è diventato poi molto celebre ed è stato ritwittato ben 85.862 volte, che non sono poi così tante se paragonate ai 10 tweet più famosi di tutti i tempi, diventati famosi mentre lo diventava Twitter stesso in questi dieci anni. Twitter non fornisce dati ufficiali sui tweet più popolari, ma sfruttando i dati raccolti da Favstar Time ha messo insieme la classifica dei 10 tweet più famosi di sempre, in base al numero di retweet che hanno ricevuto. Il primo ve lo ricordate (spoiler, è un selfie), poi ci sono molte pop star e anche gli Obama che si abbracciano. Jack Dorsey: la prossima volta impegnati di più.

10. Andrew Malcolm

Il tweet del giornalsita statunitense Andrew Malcolm per la campagna dell’associazione Pedigree #tweetforbowls: «Per ogni retweet, Pedigree donerà una ciotola di cibo a un cane bisognoso!»

9. Zayn Malik

Il tweet di Zayn Malik, ex membro degli One Direction, sulla sua relazione con Perrie Edwards, cantante del gruppo Little Mix: «Ho 22 anni e sono innamorato di una ragazza che si chiama Perrie Edwards. Il mondo è pieno di coglioni invidiosi, non è come sembra e mi spiace che vi siate fatti questa idea»

8. Harry Styles 

Il tweet di Harry Styles, il più famoso membro degli One Direction, che cita il verso di una canzone di Taylor Swift, in occasione del suo ventiduesimo compleanno: «Non so voi, ma io mi sento i 22 anni»

7. Niall Horan

Il tweet di Nial Horan, membro degli One Direction, sulla sua audizione a X-Factor, prima che diventasse famoso: «Fatto domanda per entrare a X-Factor, speriamo che vada tutto bene»

6. Barack Obama 

Il tweet di Barack Obama del novembre 2012, quando venne rieletto presidente degli Stati Uniti per la seconda volta: «Altri quattro anni»

5. Harry Styles

Il tweet di Harry Styles quando venne annunciato che Zayn Malik avrebbe lasciato gli One Direction. Per calmare i fan Styles postò la frase con cui è solito firmare i suoi tweet: «con tutto l’amore. H».

3-4. Denny Januar Ali

Due tweet di Denny Januar Ali, intellettuale, scrittore e politico indonesiano, che nel 2015 Time ha inserito tra i 30 personaggi più influenti di internet. Il primo tweet sostiene la candidatura alle presidenziali indonesiane di Joko Widodo (attualmente presidente in carica). Il secondo Tweet è invece una foto in cui chiede di fermare la discriminazione in Indonesia, e nel mondo.

2. Louis Tomlinson

Il tweet di Louis Tomlinon, membro degli One Direction, sull’amicizia che lo lega a Harry Styles: «Sempre nel mio cuore, Harry Styles. Tuo, Louis».

1. Ellen DeGeneres

Il tweet di Ellen DeGeneres, dalla notte degli Oscar 2014, con il famoso selfie di gruppo con Bradley Cooper, Lupita Nyong’o, Jennifer Lawrence, Brad Pitt, Kevin Spacey e molti altri.