Ma quelli sono maiali?

Il presidente Hollande in mezzo a una stramba cerimonia su un'isola remota dell'oceano Pacifico e concorsi di bellezza per mucche, tra le foto bestiali migliori della settimana

Il presidente francese Francois Hollande assiste a una cerimonia a Futuna, un'isola dell'oceano Pacifico (STEPHANE DE SAKUTIN/AFP/Getty Images)
Il presidente francese Francois Hollande assiste a una cerimonia a Futuna, un'isola dell'oceano Pacifico (STEPHANE DE SAKUTIN/AFP/Getty Images)

Il territorio di Wallis e Futuna si trova nel sud all’oceano Pacifico, tra le più note isole Figi e Samoa: è formato da tre isole vulcaniche – Wallis, Futuna e Alofi – ed è stato visitato questa settimana da François Hollande, la prima visita di un presidente francese dai tempi di Valéry Giscard d’Estaing, nel 1979 (che però aveva visitato solo Wallis). Wallis e Futuna è un territorio d’oltremare francese. Hollande è stato accolto da danzatori e bambini che hanno cantato la Marsigliese, l’inno nazionale francese. Poi gli abitanti locali hanno ucciso e disposto trenta maiali con le zampe in aria di fronte a Hollande, a cui è stato offerto simbolicamente il più grosso. In un’altra foto parecchio strana della settimana sono mostrati dei cinesi della città di Jinan, nella provincia di Shandong, mentre liberano nel lago Daming centinaia di pesci e tartarughe. È una tradizione buddista che si ripete il primo e il 15esimo giorno del primo mese lunare.