• Moda
  • Venerdì 19 febbraio 2016

Il nuovo stile di John Galliano, la casa di moda

La campagna pubblicitaria per la primavera/estate 2016 è lontanissima dal gusto gotico e dai colori sgargianti del passato

Christy Turlington nella campagna pubblicitaria per la primavera/estate 2016 della casa di moda John Galliano (Inez van Lamsweerde e Vinoodh Matadin per John Galliano)
Christy Turlington nella campagna pubblicitaria per la primavera/estate 2016 della casa di moda John Galliano (Inez van Lamsweerde e Vinoodh Matadin per John Galliano)

La casa di moda John Galliano ha lanciato la campagna pubblicitaria per la collezione primavera/estate 2016, che mostra per la prima volta il netto cambiamento di stile portato dal nuovo direttore artistico Bill Gaytten. Gaytten è stato assunto nel 2011 per sostituire lo stilista John Galliano, licenziato dopo l’arresto per insulti antisemiti. La nuova immagine del marchio era già stata anticipata con l’adozione del nuovo logo, la scorsa estate; sia la campagna per la nuova collezione sia la nuova identità dell’azienda sono state create insieme allo studio creativo Atelier Franck Durand.

Le immagini della campagna, in bianco e nero, sono state scattate a New York dai fotografi Inez van Lamsweerde e Vinoodh Matadin. La modella Christy Turlington indossa un top di seta e un paio di pantaloni bianchi della nuova collezione: nulla di più lontano dal vecchio stile di John Galliano, caratterizzato da colori sgargianti e dettagli gotici. La pubblicità sarà pubblicata sui numeri di marzo delle edizioni italiana e francese di Vogue e di Dazed & Confused. Il nuovo sito della casa di moda invece è ancora in costruzione.

Il logo della casa di moda John Galliano da giugno 2015. Quello precedente, in caratteri gotici, era in uso dal 2000.

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